Torre del Maino di Pavia | un drone per verificare il pericolo di crollo

Pavia, 21 febbraio 2025 – Transennata da qualche settimana perché sono stati visti cadere dei calcinacci, la Torre del Maino venerdì mattina è stata affidata alle “cure” di un drone. Lo hanno usato i vigili del fuoco per effettuare un sopralluogo e verificare se vi siano pericoli. I pompieri sono andati nell’area circondata dalla rete arancione alla base dell’edificio e hanno effettuato i controlli. Le analisi sono ancora in corso e non si conoscono i risultati, ma rimane la preoccupazione per lo stato di salute della Torre di proprietà comunale. Intanto la piazza Leonardo da Vinci dalla fine del mese scorso è transennata e inaccessibile nel lato che da via Maria Corti porta a via Defendente Sacchi attraversando via Lazzaro Spallanzani sulla quale si affaccia il collegio Fraccaro il cui ingresso è in piazza Leonardo da Vinci.
Torre del Maino di Pavia |  un drone per verificare il pericolo di crollo

Ilgiorno.it - Torre del Maino di Pavia: un drone per verificare il pericolo di crollo

Leggi su Ilgiorno.it
  • Torre del Maino di Pavia: un drone per verificare il pericolo di crollo
  • torre maino pavia droneTorre del Maino di Pavia: un drone per verificare il pericolo di crollo - Pavia, sopralluogo dei vigili del fuoco alla torra transennata da qualche settimana dopo la caduta di calcinacci ... (ilgiorno.it)
  • La Torre di Pavia perde pezzi: precipitano frammenti, la Polizia locale interviene e transenna la piazza - Pavia, 31 gennaio 2025 – Paura in piazza Leonardo da Vinci dove ieri pomeriggio sono caduti dei frammenti di mattoni. La torre che ha accusato dei problemi è quella del Maino, la più alta ... (msn.com)
  • Cadono frammenti dalla Torre del Maino, transenne in piazza Leonardo - PAVIA. Piazza Leonardo da Vinci è transennata dalle 16,30 circa (giovedì 30 gennaio), quando è stata segnalata la caduta di frammenti di mattone dalla Torre del Maino, la più alta delle tre ... (laprovinciapavese.gelocal.it)
Video Torre del