Ucraina i vertici dell’Ue in visita a Kiev il 24 febbraio

L’Unione europea risponde a Trump sull’Ucraina: i vertici di Bruxelles andranno a Kiev il 24 febbraio, nel terzo anniversario della guerra con la Russia, per ribadire il proprio sostegno. E sottolineano: “Zelensky è stato eletto legittimamente”, mentre Mosca “non è una democrazia”. Il presidente degli Stati Uniti non sia “debole” con Putin, chiede il leader francese Macron. Il Cremlino definisce intanto “inaccettabile” l’eventuale invio di truppe Nato in Ucraina. Secondo il Telegraph, il premier britannico Keir Starmer proporrà a Trump un piano che prevede l’arrivo di 30mila soldati europei in Ucraina per sorvegliare l’applicazione di un eventuale accordo. L’America di Donald Trump si oppone alla definizione della Russia come Paese “aggressore” in una dichiarazione del G7 e nessun sostegno è previsto alla bozza di risoluzione Onu in occasione dell’imminente terzo anniversario dell’invasione, in cui si ribadisce anche il sostegno all’integrità territoriale Ucraina.
Ucraina i vertici dell’Ue in visita a Kiev il 24 febbraio

Lapresse.it - Ucraina, i vertici dell’Ue in visita a Kiev il 24 febbraio

Leggi su Lapresse.it
  • Ucraina, la prima visita dei nuovi vertici Ue a Kiev. L’Alto rappresentante Kallas: «Faremo di tutto per la vittoria» - L'articolo Ucraina, la prima visita dei nuovi vertici Ue a Kiev. L’Alto rappresentante Kallas: «Faremo di tutto per la vittoria» proviene da Open. (msn.com)
  • Ucraina, vertice Usa-Russia e rabbia Zelensky: viaggio rinviato in Arabia - E' terminato a Riad, in Arabia Saudita, il vertice Usa-Russia: al centro del tavolo la fine della guerra in Ucraina. Si tratta del vertice più significativo ... (lapresse.it)
  • Guerra Ucraina Russia, Eliseo: "Lunedì vertice a Parigi". Attesa anche Meloni - Lo ha annunciato lo stesso leader ucraino su Telegram dove ha condiviso un video mentre scende dall'aereo. ''Visita ufficiale insieme alla first lady negli Emirati Arabi Uniti'' con un programma ... (tg24.sky.it)
Video Ucraina vertici