Una Notte con Sergio Bernal le declinazioni della danza iberica
Un artista seducente, protagonista assoluto della danza spagnola: Sergio Bernal sarà a Brescia il 29 marzo, unica tappa lombarda del suo tour in Italia con Sergio Bernal Dance Company. L’appuntamento è al Teatro Clerici di Brescia con lo spettacolo Una Noche con Sergio Bernal. Popolarissimo in patria, Bernal è da tempo una stella internazionale, acclamato nelle ultime settimane sia in Francia che in America (da New York a Los Angeles). In Italia è da anni il beniamino dei gala Les Étoiles di Daniele Cipriani, nonché di Las Estrellas, e non è raro vederlo come ospite nei più gettonati show televisivi. Gli spettacoli raccontano le mille sfaccettature di Sergio Bernal. Caso quasi unico nell’universo della danza, bailaor di flamenco e bailarín classico, di lui si può dire che incarni al contempo i quattro elementi: il fuoco e la terra, che caratterizzano il vigore primordiale della danza iberica, insieme all’aria e l’acqua, ossia l’impalpabilità e la fluidità del balletto classico.
Leggi su Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - Una Notte con Sergio Bernal: le declinazioni della danza iberica
Potrebbe interessarti anche:
Sergio Bernal è tra gli ospiti di ‘Verissimo’ di sabato 22 marzo
Parla Sergio Alfieri - il medico del Papa : “La notte del 28 febbraio piangevano tutti”
Danza - la Sergio Bernal Dance Company in tournée un mese in Italia
- Una Notte con Sergio Bernal: le declinazioni della danza iberica
- Una noche con Sergio Bernal, al via la tournée italiana. Tutte le date
- Una notte con Sergio Bernal. Visionari racconti sulle punte
- L’atteso tour italiano di Sergio Bernal
- Ai Cantieri dell’Immaginario, ‘Una notte con Sergio Bernal’
- Una noche con Sergio Bernal
-
Una Notte con Sergio Bernal: le declinazioni della danza iberica - Un artista seducente, protagonista assoluto della danza spagnola: Sergio Bernal sarà a Brescia il 29 marzo, unica tappa lombarda ... (msn.com)
- Sergio Bernal, “Re” del flamenco: “Il sogno di chi danza è essere indimenticabile” - Si allena da quando aveva 5 anni, "ma non mi è mai pesata la disciplina". La cultura spagnola e mediterranea, il rapporto con Madrid e il talento che non basta se non è supportato dal duro lavoro. Int ... (ilfoglio.it)
Video Una Notte