Unicredit prepara l’uscita dal mercato russo
Unicredit guarda con interesse ai negoziati di Riad. I venti di pace in Ucraina potrebbero infatti consentire alla banca italiana di uscire dal mercato russo a un prezzo soddisfacente, cosa che non dispiacerebbe affatto all’ad Andrea Orcel, secondo cui "se la politica cambia, la nostra capacità di vendere la filiale russa a condizioni più interessanti migliora, perché la situazione si normalizza per tutti, da entrambe le parti". Intervistato dal Financial Times, il manager ha sottolineato che "l’impegno di Unicredit a uscire dalle attività in Russia è assolutamente chiaro: siamo in ballo e a questo punto non possiamo tornare indietro". La banca, ha ricordato Orcel, si è impegnata "seriamente negli ultimi tre anni per esplorare tutte le opzioni" per cedere le sue attività russe, "ma a causa delle varie complessità e delle sanzioni, non siamo stati in grado di andare avanti".
Leggi su Quotidiano.net

Quotidiano.net - Unicredit prepara l’uscita dal mercato russo
- Unicredit prepara l’uscita dal mercato russo
- UniCredit prepara notifica Golden Power. L’Ops su BPM è in mano al governo
- Unicredit-Banco Bpm, Giuseppe Castagna prepara l’arrocco. Allo studio un’assemblea straordinaria per difendersi dall’ops
- Commerzbank prepara le difese per resistere a UniCredit (Il Sole24Ore)
- Anima Holding vola in Borsa: Banco BPM prepara un rilancio per l’OPA
- Unicredit prepara per settimana prossima l’offerta vincolante per Banco Bpm che pensa a un’Ops...
-
Unicredit prepara l’uscita dal mercato russo - Unicredit guarda con interesse ai negoziati di Riad. I venti di pace in Ucraina potrebbero infatti consentire alla banca ... (msn.com)
-
Unicredit accelera su Banco Bpm. Andrea Orcel anticipa di due settimane l’assemblea che voterà sull’ops - I soci convocati per il 27 marzo invece che per il 10 aprile. La fiducia sull’ottenimento delle autorizzazioni. Intanto con la svolta in Ucraina Unicredit potrebbe accelerare sull'uscita dalla Russia. (milanofinanza.it)
-
Orcel apre alla vendita di UniCredit in Russia: "La pace in Ucraina potrebbe accelerare l'uscita, ma solo a prezzo giusto" - UniCredit ha continuato a operare nonostante le pressioni dei regolatori e dei politici. La Russia era un mercato importante per l'istituto di ... (affaritaliani.it)
Video Unicredit prepara