Violenza contro le donne l' associazione | Nel 2024 gestiti 325 casi il 20% in Toscana

Tra gennaio e febbraio 2025, in Italia, sono già stati 4 i casi di femminicidio. Tra questi, purtroppo, anche la giovane Eleonora Guidi, uccisa a Rufina dal compagno Lorenzo Innocenti lo scorso 8 febbraio. Dati che, nonostante siano in calo rispetto allo scorso anno, non possono di certo far.
Violenza contro le donne l

Firenzetoday.it - Violenza contro le donne, l'associazione: "Nel 2024 gestiti 325 casi, il 20% in Toscana"

Leggi su Firenzetoday.it
  • Ad Avigliano studenti in Piazza per dire basta alla violenza contro le donne. L’iniziativa
  • Politiche di genere: Ministra Roccella e firmano il protocollo contro la violenza sulle donne
  • Il dentista diventa “sentinella” contro la violenza sulle donne
  • “Neanche con un fiore”, dal 12 novembre al 10 dicembre iniziative contro la violenza sulle donne
  • Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne
  • Uomini contro la violenza sulle donne
  • violenza contro donne associazioneContro gli abusi sessuali: “Non denunciai 23 anni fa. Ora aiuto le altre donne” - Forlì, la storia di Elisa che ha fondato l’associazione “Ti racconto un segreto“. “A volte la violenza più grande è non essere credute. Il dolore va affrontato” ... (msn.com)
  • violenza contro donne associazione‘Ti racconto un segreto’: "Violenza mai denunciata, fondo un’associazione" - Dopo 23 anni, Elisa Valentini ha trovato la forza di confessare ciò che le accadde: "Fui intontita dalla ‘droga dello stupro’, mi sentivo un sacco d’immondizia". (msn.com)
  • Violenza di genere arriva il Piano d’azione La rabbia delle associazioni: è inutile - Atteso e discusso. Il Piano d’azione straordinario contro la violenza sessuale e di genere è stato presentato ieri dopo una lunga gestazione tra polemiche (che vi abbiamo raccontato) e dubbi su come l ... (27esimaora.corriere.it)
Video Violenza contro