Aggressioni ai volontari sanitari Via ai corsi di prevenzione e difesa Persone generose non si toccano

Aggressioni ai soccorritori, Anpas Toscana organizza corsi di prevenzione per i volontari. Dopo l’ultimo episodio dei giorni scorsi a Firenze, a un volontario delle Pubbliche assistenze toscane malmenato mentre cercava di prestare le prime cure a un paziente colto da malore, le associazioni si mobilitano. Il 27 febbraio a Firenze, Anpas, Misericordie e Croce Rossa, interverranno durante la seduta della commissione Politiche per la promozione della legalità e della sostenibilità urbana, ma il primo atto concreto arriva dal movimento che raccoglie i 50mila volontari toscani di Pubblica assistenza. Il corso, già partito, avrà lo scopo di prevenire, riconoscere, disinnescare l’aggressività e la violenza contro gli operatori. Le lezoni, organizzate con l’associazione sportiva Ju Jitsu education, porteranno prevenzione e tecniche di de-escalation all’interno del percorso di formazione continua che i volontari effettuano.
Aggressioni ai volontari sanitari  Via ai corsi di prevenzione e difesa  Persone generose non si toccano

Lanazione.it - Aggressioni ai volontari sanitari. Via ai corsi di prevenzione e difesa. “Persone generose, non si toccano”

Leggi su Lanazione.it
  • Aggressioni ai volontari sanitari. Via ai corsi di prevenzione e difesa. “Persone generose, non si toccano”
  • Aggressioni ai soccorritori, Anpas organizza corsi di prevenzione e autodifesa
  • Aggressioni ai volontari, Anpas organizza corsi di prevenzione con tecniche di autodifesa
  • Costituzione di parte civile della Regione in caso di aggressioni, "Coinvolti anche gli autisti": chiarisce D'Addazio
  • Violenza sulla Croce Rossa: volontari picchiati dai pazienti dentro l’ambulanza
  • Aggressione ai sanitari a Reggio Emilia, stavano portando un anziano in ospedale
  • aggressioni ai volontari sanitariAggressioni ai sanitari, tavolo in prefettura con i sindacati: proposte per prevenire la violenza - L'incontro in seguito allo stato di agitazione proclamato da Fp Cgil Genova e Uil Fpl Genova nei pronto soccorso dell'area metropolitana genovese ... (msn.com)
  • aggressioni ai volontari sanitariSempre più aggressioni ad operatori sanitari, Cri: “Trend preoccupante” - Dal 2018 al 2024 quasi 400 segnalazioni, nell'ultimo anno +8%: il bilancio nella Giornata nazionale del personale sanitario e del volontariato ... (dire.it)
  • L’aggressione in strada. Volontario picchiato durante un soccorso - Arrestato 34enne per aver dato un pugno a un operatore sanitario. Ceccherini: "Questa ostilità è preoccupante, non è un caso isolato". (msn.com)
Video Aggressioni volontari