Alla scoperta del Museo Verri Visita gratuita con la guida turistica

Un viaggio all’indietro nel tempo, sulle tracce del passato del territorio, attraverso gli usi e i costumi, le tradizioni culturali e materiali della Brianza. Un’occasione per scoprire antichi mestieri, vita quotidiana, vecchie abitazioni e oggetti che appartengono ormai Alla memoria dei nonni o dei bisnonni. Un’opportunità anche per capire il ruolo e il valore della guida turistica come promotrice del patrimonio storico-culturale locale, attirando magari pure la curiosità di qualche piccola, futura guida. È l’iniziativa organizzata per domani a Biassono dall’associazione culturale Art-U, nell’ambito della Giornata internazionale della guida turistica: il gruppo proporrà una Visita guidata gratuita al Museo civico Carlo Verri sotto il titolo “Sulle tracce del passato al Civico Museo Verri di Biassono“, un’attività speciale rivolta alle famiglie, ad adulti e bambini.
Alla scoperta del Museo Verri  Visita gratuita con la guida turistica

Ilgiorno.it - Alla scoperta del Museo Verri. Visita gratuita con la guida turistica

Leggi su Ilgiorno.it
  • Alla scoperta del Museo Verri. Visita gratuita con la guida turistica
  • Enrico Squazzini presenta "La lunga storia del fiume Nera. Cronaca di una scoperta scientifica"
  • La Brianza, terra di archeologia e storia
  • Cosa fare a Monza (e dintorni) quando piove: 5 musei in Brianza da visitare
  • Ville Aperte in Brianza 2022: programma, elenco dei luoghi aperti e prezzi dell'edizione autunnale
  • Alessandro Manzoni e il manoscritto che svela i segreti di famiglia: l’eccezionale scoperta di Pier Carlo Masini
  • scoperta museo verri visitaAlla scoperta del Museo Verri. Visita gratuita con la guida turistica - Un viaggio all’indietro nel tempo, sulle tracce del passato del territorio, attraverso gli usi e i costumi, le tradizioni culturali e materiali della Brianza. Un’occasione per scoprire antichi mestier ... (msn.com)
  • Carolina Morace in visita alla Collezione Salce: «Manifesti straordinari, è stata una vera scoperta»» - TREVISO – «Ho visitato il Museo Collezione Salce a Treviso ... Grazie alla direttrice Elisabetta Pasqualin per la visita. È stata una vera scoperta ricca di spunti per interessanti iniziative». (ilgazzettino.it)
Video Alla scoperta