Appello di Sanità Reggiana | Raccogliamo le risorse

Sono già 40 i primi soci protagonisti dell’Associazione SA.RE (Sanità Reggiana) nata a fine 2024 con lo scopo di affiancare ed aiutare la Sanità e gli operatori sanitari del sistema ospedaliero reggiano. Nella nostra provincia si contano 1.748 posti letto, 6 stabilimenti ospedalieri e 2 strutture di ricovero private accreditate. In corso una gara di solidarietà per l’acquisto di un ecografo di ultima generazione da donare al reparto di Medicina 1 dell’ospedale Santa Maria Nuova, e la sistemazione di tutti gli ecografi del reparto di Cardiologia. "Abbiamo un ecografo che ha 15 anni di vita e per i quale non vengono più prodotti i pezzi di ricambio – spiega la dottoressa Anna Maria Casali direttrice del Reparto di Medicina 1 -. Il nostro reparto conta 1200 ricoveri con patologie complesse, comprese oncologiche o legate all’età.
Appello di Sanità Reggiana |   Raccogliamo le risorse

Ilrestodelcarlino.it - Appello di Sanità Reggiana: "Raccogliamo le risorse"

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Appello di Sanità Reggiana: "Raccogliamo le risorse"
  • Autonomia differenziata. Ho firmato l’appello, ora fronte unitario della sanità per fermarla e riformare la sanità - mi è sembrato ovvio firmare l’appello del “Coordinamento per la ... Eppure il mondo degli addetti alla sanità è unanime nel criticare la proposta Calderoli e nel richiedere finanziamenti ... (quotidianosanita.it)
  • Sanità a Palmi, l’appello di don Mesiti: «Lottiamo insieme per i diritti» - «Sanità, bicchiere mezzo vuoto e mezzo pieno, o completamente vuoto?». È l’interrogativo che si pone don Silvio Mesiti, parroco emerito di San Nicola e presidente del Centro “Presenza”, anche sulla ... (reggio.gazzettadelsud.it)
Video Appello Sanità