Bulgaria vernice rossa e petardi contro l’ufficio della Commissione Ue

La polizia di Sofia si è scontrata oggi con manifestanti nazionalisti che chiedono al governo di abbandonare i piani per l’ingresso della Bulgaria nell’eurozona. Circa mille manifestanti si sono radunati davanti all’ufficio della Commissione Ue, che è il ramo esecutivo dell’Unione Europea, e hanno iniziato a lanciare vernice rossa e petardi contro l’edificio. Alla fine una porta è stata data alle fiamme. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i rinforzi della polizia, che hanno respinto i manifestanti. La polizia ha reso noto che diversi di loro sono stati arrestati, mentre alcuni agenti sono rimasti feriti durante gli scontri. La protesta, organizzata dai nazionalisti filo-russi del partito Vazrazhdane, è iniziata davanti alla sede della Banca Nazionale Bulgara per chiedere le dimissioni del governo, sventolando bandiere nazionali e di partito e scandendo ‘No all’euro’ e ‘Sì al lev bulgaro’, la valuta del Paese.
Bulgaria vernice rossa e petardi contro l’ufficio della Commissione Ue

Lapresse.it - Bulgaria, vernice rossa e petardi contro l’ufficio della Commissione Ue

Leggi su Lapresse.it
  • Bulgaria, vernice rossa e petardi contro l'ufficio della Commissione Ue: le immagini da Sofia
  • Bulgaria, protesta dell’estrema destra per l’entrata nell’Eurozona: vernice rossa, uova e…
  • Bulgaria: manifestanti nazionalisti in piazza, vandalizzato il palazzo della Commissione UE
  • Bulgaria proteste contro eurozona | vandalizzato ufficio della Commissione Ue
  • bulgaria vernice rossa petardiBulgaria, protesta dell’estrema destra per l’entrata nell’Eurozona: vernice rossa, uova e bombe carta contro il palazzo dell’Ue - Petardi, uova, vernice rossa e bombe carta. Circa 1000 nazionalisti sono scesi in piazza a Sofia contro l'entrata della Bulgaria nell'Eurozona e hanno vandalizzato il palazzo della Commissione Ue ... (ilfattoquotidiano.it)
  • bulgaria vernice rossa petardiBulgaria, vernice rossa e petardi contro l'ufficio della Commissione Ue: le immagini da Sofia - (LaPresse) La polizia di Sofia si è scontrata oggi con manifestanti nazionalisti che chiedono al governo di abbandonare i piani per l'ingresso ... (stream24.ilsole24ore.com)
  • bulgaria vernice rossa petardiBulgaria: manifestanti nazionalisti in piazza, vandalizzato il palazzo della Commisisone UE - La polizia della capitale bulgara si è scontrata oggi con manifestanti nazionalisti che chiedono al governo di abbandonare i piani per l'ingresso del Paese nell'eurozona. Circa 1.000 manifestanti si s ... (msn.com)
Video Bulgaria vernice