Carcere sovraffollato la proposta di Brescia | misure alternative per pene inferiori ai 3 anni

Brescia – In cinque anni di attività, la chiesa interna non l’ha praticamente mai vista perché inagibile, mentre l’ufficio del cappellano è usato da chiunque. “Tutto è so “Guardiamo alle condanne minori” Brescia, la garante dei detenuti: “Servono azioni concrete con l’approvazione urgente di misure deflattive” vraffollato, si fa quel che si può, il diritto di culto viene comunque garantito a tutti – racconta don Stefano Fontana, Cappellano della Casa Circondariale di Brescia Nerio Fischione -. La situazione è nota, direzione, polizia penitenziaria, educatori, volontari e cooperative fanno quello che possono, ma è chiaro che la struttura non consente di garantire la rieducazione, che dovrebbe essere l’obiettivo di tutti”. La collaborazione tra le realtà che ruotano attorno al Carcere ha, comunque, un suo impatto, visto che, nonostante un sovraffollamento che pone il Fischione ai vertici tra le strutture italiane, non si registrano disordini che si vedono altrove.
Carcere sovraffollato la proposta di Brescia |  misure alternative per pene inferiori ai 3 anni

Ilgiorno.it - Carcere sovraffollato, la proposta di Brescia: misure alternative per pene inferiori ai 3 anni

Leggi su Ilgiorno.it
  • Carcere sovraffollato, la proposta di Brescia: misure alternative per pene inferiori ai 3 anni
  • Carcere a Brescia, Canton Mombello (ancora) sovraffollato del 207%
  • Nell’inferno delle celle di Canton Mombello
  • Dentro Canton Mombello coi detenuti: il web-documentario «11 giorni»
  • carcere sovraffollato proposta bresciaCarcere sovraffollato, la proposta di Brescia: misure alternative per pene inferiori ai 3 anni - La garante dei detenuti, Luisa Ravagnani,: “Servono azioni concrete con l’approvazione urgente di misure deflattive” ... (ilgiorno.it)
  • carcere sovraffollato proposta brescia“Progetto carcere”, con Uisp sport e inclusione nelle carceri di Verziano e Nerio Fischione - L'obiettivo è quello di proporre, nelle due case circondariali cittadine attività ludiche, sportive, culturali, musicali e formative, rivolte ai detenuti e alla società civile. Sabato 5 aprile, a Verz ... (quibrescia.it)
  • 11 giorni, viaggio nel carcere Nerio Fischione di Brescia, il più sovraffollato d'Italia: web serie per Instagram. I detenuti: «Vi chiediamo solo di ascoltarci» - nato dalla richiesta diretta dei detenuti del carcere “Nerio Fischione” (già Canton Mombello) di Brescia, il più sovraffollato d'Italia: “Vi chiediamo solo di ascoltarci”. È intitolata ... (msn.com)
Video Carcere sovraffollato