C’è vita oltre l’identità social A lezione di Intelligenza artificiale

C’è Giuseppe Conte che parla degli Stati generali della Scuola digitale al Tg insieme a Jannik Sinner: attenzione, è un deepfake, un video costruito ad hoc dall’Intelligenza artificiale, ma talmente realistico che potremmo cascarci sì. A mostrare i meccanismi - dichiarando il trucco sin dalle prime battute - è Elvis Tusha, divulgatore e consulente IA . È il secondo giorno dell’evento promosso da Impara Digitale, all’Arena ChorusLine di Bergamo, con Qn, Il Giorno, il Resto del Carlino e Luce! mediapartner. È il giorno delle ricerche, degli esperimenti sociali. Si comincia dai risultati del progetto di Impara Digitale che ha raggiunto 54 scuole e 112 consigli di classe con due percorsi distinti, uno più tradizionale e uno che vede in prima linea i ragazzi che creano contenuti con l’IA. "Quest’ultimo ha portato a un miglioramento delle conoscenze sia nei licei che negli istituti professionali", spiega Dianora Bardi, presidente di Impara Digitale, ma anche un gap tra l’autovalutazione dei ragazzi e quella degli insegnanti: "Lo sviluppo del senso critico e il problem solving non sono stati individuati come obiettivi primari, dobbiamo ripartire a qui", invita l’ideatrice degli Stati generali della Scuola digitale.
C’è vita oltre l’identità social  A lezione di Intelligenza artificiale

Quotidiano.net - C’è vita oltre l’identità social. A lezione di Intelligenza artificiale

Leggi su Quotidiano.net
  • C’è vita oltre l’identità social. A lezione di Intelligenza artificiale
  • Social media e identità: il valore del corpo oltre gli stereotipi
  • La vita dopo i social media: cosa succede agli account delle persone decedute
  • Genitori che condividono sui social foto dei propri figli (Sharenting): “Coprite il volto dei bambini”. Questo ed altri consigli del Garante
  • Sweet Bobby: perché tutti dovrebbero vedere il documentario di Netflix
  • L’influencer e il modello (psicosociale) di vita che rappresenta: spettacolarizzazione o responsabilizzazione?
  • vita oltre identita socialVita online e offline, il divario che fa soffrire la Gen Z: ecco un servizio per uscirne - Un esperimento con gli avatar AI per raccontarsi, un servizio per essere ascoltati e un podcast per sentirne parlare: l'impegno di Lenovo per la salute mentale dei giovani, online e offline. (msn.com)
  • vita oltre identita socialGenerazione Z e la disconnessione tra vita online e offline, l’esperimento sociale di Lenovo - Generazione Z tra solitudine e ansia: Lenovo lancia “Meet Your Digital Self” e collabora con Telefono Amico Italia per offrire aiuto ... (diariodelweb.it)
Video C’è vita