Coro de Le Allegre Note celebra 25 anni con un concerto a Riccione

Il Coro de Le Allegre Note compie un quarto di secolo, per festeggiare l’importante traguardo il 30 marzo terrà un concerto a Riccione, sarà il primo di una tournée internazionale. Al timone da sempre l’instancabile maestro Fabio Pecci che racconta: "Era il 5 febbraio del 2000, quando un gruppo di circa quaranta bambini si è riunito per la prima volta nel teatro della scuola Annyka Brandi per un inedito progetto che mirava a formare un Coro scolastico. L’idea è nata all’interno dei laboratori di propedeutica ed educazione musicale che svolgevo a scuola dal 1995. Dopo poche prove, scegliendo tra molti nomi e loghi, disegnati dagli stessi bambini, sono nate Le Allegre Note. Da quel giorno, si sono susseguite centinaia e centinaia di prove, che nel tempo, tra questa formazione e quella del Coro Note In Crescendo, nato nel 2004 per dare continuità ai ragazzi che nel crescere differenziavano la loro voce da quella delle voci bianche, hanno coinvolto nel canto oltre 1500 bambini e ragazzi".
Coro de Le Allegre Note celebra 25 anni con un concerto a Riccione

Ilrestodelcarlino.it - Coro de Le Allegre Note celebra 25 anni con un concerto a Riccione

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Le Allegre Note suonano per l’inserto Vivere Riccione
  • Dai cori al cuore
  • Ville, attici e appartamenti. Tira il mercato della Perla
  • Alla Luce di una Stella, successo per la XXI edizione del concerto in Basilica inferiore (foto)
  • Aspettando la Notte Rosa: in arrivo i Carmina Burana di Carl Orff
  • "Dai Cori al Cuore", le festività natalizie sono sulle note musicali del Corone e del Septet Ensemble
  • Coro de Le Allegre Note celebra 25 anni con un concerto a Riccione - Utilizza dati di georilevazione precisi ed esegui una scansione attiva delle caratteristiche del dispositivo per l'identificazione. Questa operazione serve per archiviare le informazioni su un disposi ... (msn.com)
  • coro de allegre noteLe Allegre Note suonano per l’inserto Vivere Riccione - E' quanto stabilito dalla Corte di appello di Ancona, che ha riconosciuto un danno morale soggettivo e un danno biologico, per un totale di oltre 22mila euro. Il segretario nazionale Nursind: ... (msn.com)
Video Coro Allegre