Covid io il primo caso a Bergamo? Ai miei familiari dissero di tacere e chiudersi in casa

Gazzaniga. No, non è tutto iniziato il 23 febbraio 2020, quando l’ospedale di Alzano venne chiuso e riaperto dopo la scoperta dei primi due tamponi positivi. Se quella data segnò l’inizio di un incubo collettivo, per un 69enne infermiere in pensione di Gazzaniga e la sua famiglia quell’incubo iniziò in solitaria, con 24 larghissime ore di anticipo. Il motivo? Di tamponi positivi ce n’erano già altri. “Uno era il mio – racconta Aldo Porcellana -. Ai miei familiari dissero di fare silenzio, di non parlarne con nessuno e di chiudersi in casa”. A cinque anni esatti da quel 22 febbraio, Porcellana accetta di raccontare la sua storia. Una delle tante emerse grazie al lavoro d’inchiesta della Procura di Bergamo. Inchiesta sulla quale, ormai da qualche mese, è calato il sipario dell’archiviazione.
Covid io il primo caso a Bergamo? Ai miei familiari dissero di tacere e chiudersi in casa

Bergamonews.it - “Covid, io il primo caso a Bergamo? Ai miei familiari dissero di tacere e chiudersi in casa”

Leggi su Bergamonews.it
  • Covid, io il primo caso a Bergamo? Ai miei familiari dissero di tacere e chiudersi in casa”
  • Covid, il primo caso 5 anni fa a Codogno: dal virus all'Ironman, la storia del paziente 1 Mattia Maestri
  • Giovanni Toti e l’accusa di falso: «Ha truccato i dati Covid per avere più vaccini»
  • Coronavirus: la follia dei COVID-party negli Usa
  • Coronavirus, il racconto di Renato Coen guarito dal Covid-19
  • Coronavirus, cosa si può fare e cosa non si può fare: tutti i divieti del decreto "Io resto a casa"
  • covid io primo casoCovid, cinque anni fa il primo caso a Codogno - Era l'annuncio della pandemia: da allora In Italia oltre 197mila morti su 27,1 milioni di contagi. Ora il virus fa parte del 'mix' di malattie respiratorie invernali, ma restano i casi di Long-Covid ... (rainews.it)
  • covid io primo casoCovid – Il paziente 1 Mattia Maestri: “La guarigione diede fiducia a malati e medici, ma attorno un’umanità devastata” - “La vita è imprevedibile, ogni istante va goduto. Ma ci salva l’amore: prima di essere intubato, ho accarezzato il pancione di mia moglie e le ho promesso che sarei tornato. È questa promessa che per ... (ilfattoquotidiano.it)
  • covid io primo casoNuovo coronavirus Cina, cos'è il ceppo HKU5-CoV-2 scoperto a Wuhan: il rischio spillover dai pipistrelli. Ma per ora nessun caso sull’uomo - Coronavirus, Wuhan, pipistrello, spillover. Messe in fila, a cinque anni dal primo paziente Covid di Codogno, queste parole che rimbalzano dalla Cina alimentano l’inquietudine. Un ... (ilmessaggero.it)
Video Covid primo