Dirigente intascava i soldi della scuola Alla sbarra per peculato con 2 parenti

Dopo la condanna della Corte dei Conti della Lombardia, arriva anche la resa dei conti con la giustizia penale per l’ex assistente amministrativa in servizio all’istituto comprensivo “Don Rinaldo Beretta“ di Giussano accusata di essersi intascata quasi 156mila euro in tre anni con una serie di bonifici dalle piattaforme in uso Alla scuola mascherati da "mandati di pagamento" per servizi informatici mai realizzati o per l’acquisto "di beni" mai effettuati. La donna, F.D., 54 anni, dovrà presentarsi ad aprile all’udienza preliminare al Tribunale di Monza per rispondere di peculato insieme a due familiari ritenuti responsabili perché le somme indebitamente sottratte sarebbero finite su conti correnti a lei intestati ma anche "cointestati" ai parenti. Secondo la pubblica accusa la 54enne, che poi è stata licenziata dAlla scuola (la cui Dirigente è risultata completamente estranea ai fatti), dal 2021 al 2023, nella sua qualità di "assistente amministrativo di ruolo facente funzioni di Direttore dei servizi generali e amministrativi", e quindi da ritenersi "incaricata di pubblico servizio", si sarebbe appropriata delle somme di denaro predisponendo ed eseguendo "113 mandati di pagamento" in assenza di "giustificazioni o adeguate causali".
Dirigente intascava i soldi della scuola  Alla sbarra per peculato con 2 parenti

Ilgiorno.it - Dirigente intascava i soldi della scuola. Alla sbarra per peculato con 2 parenti

Leggi su Ilgiorno.it
  • Dirigente intascava i soldi della scuola. Alla sbarra per peculato con 2 parenti
  • Ruba 112 mila euro alla scuola in cui lavorava, direttore amministrativo ai domiciliari: «Intascava anche i so
  • Condannata dalla Corte dei Conti. Bonifici “fasulli“ a proprio favore. Ora dovrà risarcire 156mila euro
  • Dirigente amministrativa sottrae 200mila euro ad una scuola musicale per viaggi, voli e pavimenti di casa: condannata
  • Trento, dirigente sottrae 200mila euro alla scuola di musica per viaggi, borse e il pavimento di casa
  • Borse e viaggi con 200mila euro della scuola
  • dirigente intascava soldi scuolaDirigente intascava i soldi della scuola. Alla sbarra per peculato con 2 parenti - Dopo la condanna della Corte dei Conti della Lombardia, arriva anche la resa dei conti con la giustizia penale per l’ex assistente amministrativa in servizio all’istituto comprensivo “Don Rinaldo Bere ... (msn.com)
  • dirigente intascava soldi scuolaAlunni devastano la scuola e rubano i soldi dei prof dalla sala docenti, denunciati. La dirigente: “Il nostro scopo non è punitivo” - Una scuola della provincia di Padova, lo scorso 18 gennaio, di sera, è stata praticamente devastata da un gruppo di studenti dello stesso istituto. Si tratta di cinque ragazzi minorenni che hanno sfon ... (tecnicadellascuola.it)
  • Gira sui propri conti i soldi della scuola, dirigente condannata - Con una serie di bonifici dalle piattaforme in uso alla scuola, disposti verso conti correnti a lei intestati "o cointestati" e mascherati da "mandati di pagamento" per servizi informatici mai realizz ... (ansa.it)
Video Dirigente intascava