Discontinuità continua e nuovi equilibri

In campagna elettorale avevamo parlato di continuità discontinua, dopo alcuni mesi di governo della Regione Emilia-Romagna possiamo parlare di Discontinuità continua. Questione di spigoli, questione di punti di vista: ma le decisioni di Michele de Pascale, dopo i due mandati di Stefano Bonaccini, non sono di certo una sorpresa. Il ritiro dell’autonomia differenziata era stato annunciato: fatto. La revisione dei Cau era stata il primo fronte aperto in estate: fatto. Il passo indietro sui punti nascita, aperti solo se sicuri: fatto. La scelta di aumentare i fondi alla sanità, pur se con mancati incrementi statali: fatto. Tutto fatto, mettendoci la faccia: a Michele de Pascale non mancano di certo il coraggio né l’onestà intellettuale e, a partire dall’aumento delle tasse, sa che i cittadini lo giudicheranno con attenzione e sa anche che la sua decisione può sorprendere chi non lo conosce.
Discontinuità continua e nuovi equilibri

Ilrestodelcarlino.it - Discontinuità continua e nuovi equilibri

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Discontinuità continua e nuovi equilibri - In campagna elettorale avevamo parlato di continuità discontinua, dopo alcuni mesi di governo della Regione Emilia-Romagna possiamo parlare di discontinuità continua. Questione di spigoli, questione d ... (msn.com)
  • Sergio Mattarella: Nuovi equilibri attraverso la cultura e la centralità della persona - "Vi è l'esigenza di individuare nuovi equilibri e questi vanno trovati attraverso la cultura. Vi è l'esigenza di richiamare la centralità della persona, i suoi diritti, la sua libertà. (quotidiano.net)
  • Mercati finanziari: banche centrali, trimestrali e nuovi equilibri - Gli investitori si trovano in un contesto di grande incertezza, dove le decisioni delle banche centrali e i risultati delle aziende saranno fondamentali per delineare i nuovi equilibri dei mercati ... (businesscommunity.it)
Video Discontinuità continua