Eutanasia di una nazione

La Toscana ha dato il via libera a una legge che liberalizza il «fine vita». Ma, senza un intervento complessivo, si rischia che ogni Regione vada in ordine sparso. Anche se meglio sarebbe agire con buon senso ed evitare l’accanimento terapeutico sui malati.Arriva a spizzichi e bocconi, per via regionale e rateale, la legge sul suicidio medicalmente assistito, attraverso l’autosomministrazione di un farmaco letale. Ad approvarla è stata la Regione Toscana guidata dalla sinistra che l’ha votata insieme ai rappresentanti dei Cinque stelle, mentre hanno votato contro le opposizioni di centrodestra. Esulta l’associazione Luca Coscioni che ha promosso il testo, si rammaricano i vescovi toscani per una legge che gli oppositori ritengono disumana e anticostituzionale. E si annunciano altre Regioni pronte a seguire la linea toscana, incluso il Veneto guidato da Luca Zaia e dal centrodestra.
Eutanasia di una nazione

Panorama.it - Eutanasia di una nazione

Leggi su Panorama.it
  • Cure palliative sì, eutanasia no: "Nella nostra Costituzione non c’è il diritto alla morte"
  • Suicidio assistito autorizzato, ma Asl e tribunale negano i farmaci. Due casi in Toscana
  • “Finalmente libera di morire”: ok dalla Asl al suicidio assistito per Laura Santi
  • La morte a richiesta nel mondo, un "atto medico" come un altro
  • Laura Santi, sì al suicidio assistito: "Ora che sono libera scelgo di lottare"
  • Almodovar a Venezia: “Urgente una legge sull’eutanasia
  • eutanasia nazioneCure palliative sì, eutanasia no: "Nella nostra Costituzione non c’è il diritto alla morte" - Il pontederese don Maurizio Gronchi, teologo docente di Cristologia alla Pontificia Università. Urbaniana: "La Regione Toscana pensi piuttosto a valorizzare il sostegno alla fragilità". (msn.com)
  • Nazione e Stato - La nazione è una collettività umana unita dalla coscienza dei suoi membri di avere in comune origine, lingua, razza, religione, economia, territorio e destino storico. Nell'Ottocento i valori di ... (skuola.net)
  • Malta, Spiteri Debono “Credo introduzione dell’aborto sia inevitabile” - Ma l’eutanasia no. L’eutanasia non è così ... fine abbiamo una chiara direzione dalla gente, cosa vogliono come nazione e credo che lo strumento migliore sia un referendum, e nient’altro ... (msn.com)
Video Eutanasia una