Ex-Sacci siamo finalmente all' ultimo capitolo?

Arezzo, 22 febbraio 2025 – «Ex-Sacci, siamo finalmente all' ultimo capitolo?» La nota di Lista di Comunità. «Il nuovo, e speriamo davvero ultimo, capitolo sulla ex-Sacci Avevamo fatto un accesso agli atti relativamente alla promessa ordinanza per la bonifica della Sacci e giovedì 18 febbraio ci sono arrivati i documenti da noi richiesti. Con un tempismo curioso, il giorno dopo, 19 febbraio, arriva anche l'ordinanza del sindaco. La vicenda è ormai nota e anche riepilogarla creerebbe un’inutile ridondanza, ma è giusto ripartire dalla sentenza del TAR del 22 Marzo 2024, in cui la proprietá vince il ricorso in quanto il Comune ha emesso una tipologia sbagliata di ordinanza. Il tribunale invita quindi il Sindaco a riemettere l’ordinanza nel modo corretto. Da allora sono passati 11 mesi. Mesi in cui volano le mail e le richieste di chiarimenti, le analisi delle controdeduzioni della proprietá e soprattutto le affermazioni, continue e costanti, intorno a quell’area, in un susseguirsi di proposte, mozioni, strade “che non s’hanno da fare” e fantomatici poli di formazione.
Ex-Sacci siamo finalmente all

Lanazione.it - «Ex-Sacci, siamo finalmente all' ultimo capitolo?»

Leggi su Lanazione.it
  • Variante sr 71 del Corsalone: finalmente “eppur si muove”?
  • Dopo sei anni dissequestrata l'area ex Sacci
  • La rinascita della Lebole
  • Ex Sacci, la risposta di Vagnoli a Ceccarelli e De Robertis - Questo significa che c’è la possibilità concreta di intervenire per il recupero della stessa sia con un intervento ... applicabile all’area ex Sacci, poiché la normativa all’art. (lanazione.it)
  • "Area ex Sacci situazione surreale". Consiglieri regionali al contrattacco - Il capogruppo del Pd in Consiglio Regionale Vincenzo Ceccarelli e la presidente della commissione ambiente e territorio Lucia De Robertis tornano sulla vicenda dell’area ex Sacci. "Dopo le ... (lanazione.it)
Video Sacci siamo