Faide e fake news sulle dimissioni Ed è giallo sulla riforma del Conclave

 Il dibattito sulla possibile Rinuncia al Ministero petrino (questa la dicitura canonicamente corretta) di Francesco che ha preso piede negli ultimi giorni pone degli interrogativi a cui non possiamo sottrarci. Prima questione: Bergoglio sta pensando davvero di lasciare, viste le sue condizioni di salute ormai indiscutibilmente precarie? Seconda: c'è un gruppo di pressione in Vaticano che spinge per il «metodo Ratzinger» pur di liberarsi del pontefice argentino? Terza ed ultima: che fine ha fatto la lettera di Rinuncia firmata da Francesco nel 2013? Andiamo con ordine. Che Bergoglio stia pensando seriamente di farsi da parte è una favola che solo chi non conosce l'uomo e il suo pervicace attaccamento alla Missione (e soprattutto allo scettro) può ritenere verosimile. D'altronde le sue condizioni di salute, per quanto precarie anche dal punto di vista estetico – ormai si muove esclusivamente in sedia a rotelle anche per brevissimi spostamenti – non compromettono l'uso della ragione, essendo il pontefice lucidissimo come sempre.
Faide e fake news sulle dimissioni  Ed è giallo sulla riforma del Conclave

Iltempo.it - Faide e fake news sulle dimissioni. Ed è giallo sulla riforma del Conclave

Leggi su Iltempo.it
  • Sanremo 2025: dietro le quinte della Rai e il caos della presidenza, tra dimissioni e faide politiche - Perché tutte queste illazioni sulle dimissioni dalla Vigilanza Rai ... è divenuta suo malgrado il simbolo di questa faida: spinta dai suoi alleati forzisti, il suo nome non va giù alle ... (tag24.it)
  • Papa Francesco, il cardinale Ravasi apre alle dimissioni: «Potrebbe farlo, dipende da lui. Il respiro non è un ginocchio» - Papa Francesco è al settimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, affetto da polmonite bilaterale: nelle ultime ore sono circolate le voci di dimissioni dal suo ruolo per motivi ... (corriereadriatico.it)
  • Brambati puntualizza: "Mai parlato di dimissioni di Thiago Motta, è una fake news" - Nelle scorse ore si era sparsa la voce su una presunta dichiarazione di Massimo Brambati in merito alle possibili dimissioni di ... dove basta che esca una fake news e non la fermi più. (informazione.it)
Video Faide fake