Festa grande per nonna Caide | è centenaria

La modiglianese Caide Graziani nacque in via Borgo Violano il 21 febbraio 1925 e quindi ieri ha compiuto 100 anni ed è stata festeggiata alle 17.30 nella stessa casa, presente il sindaco Jader Dardi e numerosi familiari. Vedova a 42 anni di Vincenzo Fabbri Liverani, la nuova centenaria ha avuto un figlio, Leonardo, due nipoti e due pronipoti ed è zia di tanti altri perché ultima e sola rimasta di 14 fratelli. Lucidissima, nonna Caide, come la chiamano affettuosamente i parenti, ricorda perfettamente il suo percorso di vita compreso quello tragico della Seconda guerra mondiale e soprattutto il 16 ottobre 1944: quel giorno persero la vita 39 persone, fra loro molti bambini, perché 12 caccia-bombardieri alleati sganciarono un centinaio di bombe sulla città. "In particolare ricordo il bombardamento – racconta la Graziani, all’epoca 19enne – e anche le visite di Mussolini in paese con le adunate che eravamo costrette a formare nelle celebrazioni che lo accoglievano".
Festa grande per nonna Caide |  è centenaria

Ilrestodelcarlino.it - Festa grande per nonna Caide: è centenaria

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Festa dei Nonni - la nonna viene festeggiata solitamente nel corso della prima domenica di marzo, mentre la festa del nonno cade a partire dall’anno 2008 nel corso della prima domenica di ottobre. Nello Stato del ... (skuola.net)
  • Festa dei nonni - La festa dei nonni ... l’esperienza dei nonni. La festa pian piano prese piede e venne accolta anche da altri Paesi, in Italia ad esempio fu ufficializzata nel 1997 e cade ogni anno il 2 ottobre. (sololibri.net)
  • Festa Dei Nonni - Foto di Stock - Sfoglia 823 festa dei nonni fotografie stock e immagini disponibili, oppure cerca nonni e nipoti o festa della mamma per trovare altre splendide fotografie stock e immagini. felice festa ... (istockphoto.com)
Video Festa grande