Fossombrone arrivano 70 nuovi detenuti

È stato deciso il trasferimento di 70 detenuti del circuito “Alta sicurezza 3“ dal carcere bolognese della Dozza a quello di Fossombrone. Lo riferisce il garante regionale dell’Emilia Romagna per le persone private della libertà, Roberto Cavalieri. Si tratta di un trasferimento che apre la strada allo spostamento di altrettanti giovani adulti dagli istituti minorili del centro-nord verso il carcere bolognese. Una mossa contestata di recente dagli organi di rappresentanza dell’avvocatura emiliano-romagnola e vista con preoccupazione dallo stesso garante, per le implicazioni che un tale trasferimento potrebbe avere sul percorso riabilitativo dei detenuti più giovani. Il trasferimento dei giovani detenuti alla Dozza è previsto per martedì prossimo. Isabella Conti, assessore al welfare dell’Emila-Romagna, fotografa così la Dozza: "Una struttura vetusta e degradata, una promiscuità degli spazi evidente anche a un occhio non esperto e un problema di sovraffollamento ormai insostenibile, con 853 detenuti a fronte di una capienza regolamentare di 507".
Fossombrone arrivano 70 nuovi detenuti

Ilrestodelcarlino.it - Fossombrone, arrivano 70 nuovi detenuti

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Fossombrone, arrivano 70 nuovi detenuti
  • Ospedale Fossombrone: arrivano i nuovi testa letto. Comunicato ufficiale dell’AST
  • La Tiss' You Care San Marino schianta Fossombrone e aggancia il terzo posto
  • fossombrone arrivano 70 nuoviFossombrone, arrivano 70 nuovi detenuti - Saranno trasferiti martedì dal carcere bolognese della Dozza. Nella sistemazione non dovrebbero esserci problemi di spazio ... (ilrestodelcarlino.it)
  • fossombrone arrivano 70 nuoviNuovi varchi elettronici a Fossombrone, dopo Corso Garibaldi tocca alle vie Battisti e Sauro - FOSSOMBRONE La giunta comunale di Fossombrone ha approvato la variante definitiva. Ammonta a poco più di 38mila euro l’investimento per installare varchi elettronici utili al ... (msn.com)
Video Fossombrone arrivano