Goggia | Brignone è una spanna sopra tutti per la mentalità vincerebbe anche se scendesse con le ciaspole

Federica Brignone ha trionfato nello Slalom Gigante a Sestriere e di lei ha parlato la collega Sofia Goggia, che invece è arrivata 13esima. L’intervista a La Stampa.Goggia: «Brignone è una spanna sopra tutti per la mentalità, vincerebbe ora anche se scendesse con le ciaspole»Sofia, qual è il segreto di Federica?«È in un momento di forma mentale incredibile. Una spanna sopra tutti. È nella sua bolla, le viene tutto con facilità, vincerebbe anche se dovesse scendere con le ciaspole».È successo anche a lei di trovarsi in uno stato di grazia così?«Secondo me così come lei adesso, mai. A me è successo solo in discesa. È che forse si era abbassato un po’ il livello e io ne avevo approfittato, avevo cambiato delle cose e quindi riuscivo a dominare di più. Comunque è innegabile che appena cambio disciplina e neve faccio un po’ fatica, quindi non la prendo come una scusa, perché sono molto consapevole della preparazione che non ho fatto».
Goggia |  Brignone è una spanna sopra tutti per la mentalità vincerebbe anche se scendesse con le ciaspole

Ilnapolista.it - Goggia: «Brignone è una spanna sopra tutti per la mentalità, vincerebbe anche se scendesse con le ciaspole»

Leggi su Ilnapolista.it
  • Goggia e Brignone per la prova olimpica - (msn.com)
  • Sci in diretta: Brignone batte Goggia per un centesimo a Garmisch. Crawford vince a Kitzbühel - Dopo la vittoria di Sofia Goggia e il terzo posto di Federica Brignone a Cortina, le due azzurre fanno doppietta a Garmisch: Brignone prima per un centesimo su Goggia. (repubblica.it)
  • Brignone e Goggia: 'Pronte per i Mondiali' - Prima e seconda ieri, terza e quarta oggi a Garmisch, Federica Brignone e Sofia Goggia guardano ai mondiali di Saalbach per raggiungere nuovo traguardi in una stagione già di ottimo livello. (ansa.it)
Video Goggia Brignone