Guerra tra poveri Ma il più debole è il proprietario

Lo sfratto. Un lungo e faticoso braccio di ferro fra proprietari e inquilini, reso ancora più complicato da casi particolari che aggirano il provvedimento. Avvocato Roberto Visciola, qual è la situazione? "La questione mette in evidenza una dicotomia tra proprietario e inquilino, nonché la complessità per il legislatore di garantire la tutela di entrambi. L’attuale tendenza verso il mercato degli affitti brevi è conseguenza di un regime giuridico percepito dai proprietari come sbilanciato a tutela degli inquilini". È così difficile eseguire uno sfratto? "Sulla carta è semplice: a fronte di una morosità, il proprietario deve intimare il pagamento e procedere in sede giudiziaria per la convalida di sfratto in caso di persistenza della morosità. Per questa fase sono sufficienti pochi mesi". E se l’inquilino non va via? "Il proprietario deve attivarsi per dare esecuzione allo sfratto, con intervento dell’ufficiale giudiziario e, se necessario, della forza pubblica.
Guerra tra poveri  Ma il più debole è il proprietario

Lanazione.it - Guerra tra poveri. Ma il più debole è il proprietario

Leggi su Lanazione.it
  • Guerra tra poveri. Ma il più debole è il proprietario - Lo sfratto. Un lungo e faticoso braccio di ferro fra proprietari e inquilini, reso ancora più complicato da casi ... (lanazione.it)
  • La guerra che non vinciamo più - Una risposta breve è che né la guerra né il desiderio di ... volta persa la deterrenza percepita e il più forte può dettare legge sul più debole. I metodi tattici classici per raggiungere ... (ilfoglio.it)
  • Con la guerra in Ucraina vola l’inflazione in Italia, e a pagare sono i più poveri - Per contro, l’inflazione europea e italiana è fondamentalmente causata dalla guerra in Ucraina ... è già fortemente sbilanciata a danno dei più poveri. Da una stima della Banca d’Italia ... (lagazzettadelmezzogiorno.it)
Video Guerra tra