Hacker filorussi scatenati sesto giorno di attacchi | i siti presi di mira

sesto giorno di attacchi Hacker nei confronti dei siti italiani da parte degli attivisti filorussi del gruppo NoName057. Si tratta, secondo quanto si apprende, della nona campagna messa in atto da inizio anno. Fra i siti colpiti oggi, quelli di Intesa SanPaolo, del Mit, della Guardia di finanza, degli aeroporti di Linate e Malpensa, di Siena Mobilità e Sinfomar.it. L'Agenzia per la cybersicurezza nazionale anche in questo caso è intervenuta per avvisare i target. Ieri l'Acn, secondo cui è fondamentale attivare delle procedure tecniche di protezione e formare il personale che deve agire in questi casi, ha pubblicato delle linee guida sul contrasto per mitigare gli attacchi. Ieri il servizio Operazioni e gestione delle crisi cyber dell'Agenzia per la cybersicurezza nazionale (Acn) ha pubblicato un rapporto sulla minaccia denial of service (DoS) e distributed denial of service (Ddos), analizzando le strategie d'attacco più diffuse e fornendo raccomandazioni specifiche per la mitigazione del rischio.
Hacker filorussi scatenati sesto giorno di attacchi |  i siti presi di mira

Iltempo.it - Hacker filorussi scatenati, sesto giorno di attacchi: i siti presi di mira

Leggi su Iltempo.it
  • Hacker filorussi scatenati, sesto giorno di attacchi: i siti presi di mira
  • hacker filorussi scatenati sestoCybersicurezza, sesto attacco hacker: tra i target siti di governo, banche e trasporti - Puntuali, come ogni mattina da lunedì scorso, gli hacker filorussi Noname057 (16) anche oggi hanno bersagliato una ventina di siti italiani con attacchi di tipo Ddos (Distributed denial of service). T ... (repubblica.it)
  • hacker filorussi scatenati sestoAltro attacco degli hacker filorussi ai siti italiani: colpiti Mediobanca, Nexi, Benelli, Fiocchi e Danieli - Nuovo attacco da parte degli hacker filorussi di Noname: nel mirino diverse banche, come Mediobanca e Nexi, e industrie di armamenti ... (notizie.virgilio.it)
  • Attacco hacker dei filorussi a trasporti e banche: «Mattarella russofobo». Cosa sta succedendo - Il gruppo di hacker filorussi NoName057(16) ha avviato in mattinata una nuova serie di attacchi DDoS (distributed denial of service) contro i siti web di soggetti italiani, afferenti ai settori ... (corriereadriatico.it)
Video Hacker filorussi