Ho sentito una bomba esplodere nella mia testa era impressionante e sono rimasta sotto choc La storia di Lauriane 30enne affetta dalla sindrome della testa che esplode

“Ho sentito come una bomba esplodere. Non era reale, un po’ come un’allucinazione auditiva. Non avevo mai provato nulla di simile prima d’allora, e poi non è più successo. Ma era impressionante e sono rimasta sotto choc”, spiega a 20 minutes Lauriane, trentunenne di Losanna. Lei non lo sapeva, ma questo sgradevole botto era la così detta sindrome della testa che esplode, o EHS (Exploding Head Syndrome) per la scienza.Rullo di tamburiChi l’ha provata, ha riferito di sentire tuoni, esplosioni di bombe o fuochi di artificio, schianti, suoni di strumenti come cimbali o tamburi. “Si sente un rumore forte, come una porta che sbatte o un colpo di pistola, ma sempre molto breve”, precisa il neurologo Stephen Perrig del Centro di medicina del sonno degli Ospedali di Ginevra (HUG) nell’intervista rilasciata a 20 minutes.
Ho sentito una bomba esplodere nella mia testa era impressionante e sono rimasta sotto choc  La storia di Lauriane 30enne affetta dalla sindrome della testa che esplode

Ilfattoquotidiano.it - “Ho sentito una bomba esplodere nella mia testa, era impressionante e sono rimasta sotto choc”. La storia di Lauriane, 30enne affetta dalla “sindrome della testa che esplode”

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • “Ho sentito una bomba esplodere nella mia testa, era impressionante e sono rimasta sotto choc”
  • Esplosione a Firenze, le testimonianze: «Sembrava una bomba»
  • Esplosione a Calenzano, l'onda d'urto e il terrore: «Ho visto una perdita, sono scappato subito»
  • Ivrea, a San Giovanni esplode una bomba artigianale:«Un avvertimento, ma andiamo avanti»
  • Boato a Calenzano, il titolare della ditta adiacente alla raffineria: “Come una bomba, è crollato tutto”
  • Esplosione Calenzano, testimoni: "Come una bomba, ha sfondato tutto"
  • Fatta esplodere bomba seconda guerra mondiale nell'Ennese - (ANSA) - REGALBUTO, 16 OTT - Una bomba d'aereo da113 chili, di cui 54 di esplosivo, risalente all'ultima guerra mondiale, è stata fatta esplodere in contrada Freschia a Regalbuto. Le operazioni ... (msn.com)
Video sentito una