I soldi per i mezzi pubblici siano distribuiti in base a chilometri e passeggeri

Può diventare una battaglia bipartisan, quella per la modifica dei criteri con i quali sono distribuiti i fondi statali per il trasporto pubblico locale. Ieri Attilio Fontana, presidente leghista della Regione Lombardia, ha infatti avanzato una proposta che in questi anni è spesso stata avanzata da Milano: contino i chilometri lungo in quali si estende la rete e il numero di passeggeri. Un modo per premiare chi apre nuove tratte, metropolitane o di superficie. Nette le parole del governatore lombardo, proferite a margine di un evento a Monza: "Sul trasporto pubblico locale non possiamo andare avanti così. Non possiamo andare avanti a distribuire fondi sulla base degli indici di deprivazione, ma farlo sulla base del numero dei chilometri di servizio pubblico e sul numero delle persone che trasportiamo".
 I soldi per i mezzi pubblici siano distribuiti in base a chilometri e passeggeri

Ilgiorno.it - "I soldi per i mezzi pubblici siano distribuiti in base a chilometri e passeggeri"

Leggi su Ilgiorno.it
  • "I soldi per i mezzi pubblici siano distribuiti in base a chilometri e passeggeri"
  • Il trasporto pubblico italiano tra finanziamenti inadeguati, crisi climatica e disservizi
  • Il paradosso della mobilità italiana: i “forzati” dell’auto sono i più poveri
  • Perché i tram e i bus di Milano stanno peggiorando
  • Il racconto di un normale incredibile giorno a bordo dei mezzi pubblici Gtt a Torino
  • Quali sono le capitali europee con i migliori e peggiori trasporti pubblici, Roma fanalino di coda
  • soldi mezzi pubblici siano"I soldi per i mezzi pubblici siano distribuiti in base a chilometri e passeggeri" - La 'Sfashion week' gioca d'anticipo sulla Settimana della moda nella metropoli, enogastronomia a Cremona, le prime sfilate di carnevale e, a Pavia, la rievocazione, 500 anni dopo, della Battaglia del ... (ilgiorno.it)
  • Mezzi pubblici, appello a Milano e Atm: "Siamo pronti ad aumentare i fondi" - A questo punto siamo anche disponibili a dare più soldi ... tenendo conto dei dati di frequenza e utilizzo dei mezzi pubblici e delle necessità di trasporto dei cittadini di tutti i Comuni ... (ilgiorno.it)
Video soldi per