Il maxi piano del porto approda in consiglio

Variazione al programma triennale delle opere pubbliche 2025-2027 e approvazione della Convenzione fra i comuni costituenti l’area urbana di Fermo sono i temi di punta all’ordine del giorno del consiglio comunale convocato alle ore 19 di martedì, 25 febbraio. Il primo argomento contempla l’inserimento nell’elenco delle opere da realizzare dell’adeguamento morfologico e strutturale del porto, che è finanziato con 7,2 milioni di euro dal fondo FSC (Fondo per lo sviluppo e la coesione). In sostanza si tratta del primo passo concreto verso l’attuazione del progetto del porto. Questa la tempistica: 2025 approvazione del progetto definitivo, 2026 appalto dei lavori, 2027 avvio degli stessi, 2029 la loro conclusione. Il progetto prevede la costruzione di una struttura per limitare l’insabbiamento a cui è soggetto l’impianto portuale a causa soprattutto delle mareggiate e di una "vasca di colmata", una vasca cioè con la funzione di contenere i sedimenti provenienti dai lavori di dragaggio e non compatibili con il ripascimento dell’arenile.
Il maxi piano del porto approda in consiglio

Ilrestodelcarlino.it - Il maxi piano del porto approda in consiglio

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Il maxi piano del porto approda in consiglio
  • Cagliari, nuovo cantiere sul fronte del porto: stazione marittima addio, lavori per hotel sul mare e maxi yacht
  • Ancona, lifting alle banchine del porto, al via la gara per gli asfalti: «Attireremo i maxi yacht»
  • Maxi sequestro in Calabria: un intero stabilimento balneare di 10mila metri quadrati
  • Porsche fa diventare maxi la pista di Nardò, ma l'allarme ambientale suona in Germania. A Stoccarda azienda convocata
  • Porto, ok il primo approdo di maxi crociere al molo Sammuzzo
  • maxi piano porto approdaIl maxi piano del porto approda in consiglio - Sarà inserito nell’elenco delle opere pubbliche da realizzare: i lavori ammontano a oltre sette milioni e termineranno nel 2029, . (msn.com)
  • maxi piano porto approdaPiano regolatore del porto di Catania, l’investimento da 940 milioni - CATANIA – Quasi un miliardo di investimenti diretti, che arriverà a raddoppiare considerando anche l’indotto e gli investimenti indiretti. Un contributo all’economia della città di più di 600 milioni ... (livesicilia.it)
  • Porto, nel 2026 anche i maxi velieri. Il traffico passeggeri sale del 16,9%. E quello crocieristico decolla: +52% - Non solo questo perché il traghetto veloce per la Croazia, il porto di approdo, è quello di Lussinpiccolo "sarà attivo dal 31 maggio: portiamo i turisti di là e poi li andiamo a riprendere il ... (ilrestodelcarlino.it)
Video maxi piano