Il Papa peggiora | condizioni critiche e prognosi riservata è stato sottoposto a una trasfusione

Questa mattina “Papa Francesco ha presentato una crisi respiratoria asmatiforme di entità prolungata nel tempo, che ha richiesto anche l’applicazione di ossigeno ad alti flussi. Gli esami del sangue odierni hanno inoltre evidenziato una piastrinopenia, associata ad un’anemia, che ha richiesto la somministrazione di emotrasfusioni”. Lo riferisce il bollettino medico appena diffuso dalla Sala stampa della Santa Sede. “Il Santo Padre – si aggiunge – continua ad essere vigile e ha trascorso la giornata in poltrona anche se più sofferente rispetto a ieri. Al momento la prognosi è riservata”. “Le condizioni del Santo Padre – si conclude nel bollettino medico – continuano ad essere critiche, pertanto, come spiegato ieri, il Papa non è fuori pericolo”.Nel giorno della Festa della Cattedra di San Pietro, fedeli, suore e preti di diversi ordini e congregazioni si sono riuniti nel piazzale all’ingresso del Policlinico Gemelli di Roma, intorno alla statua di Giovanni Paolo II, per recitare insieme il rosario “per la salute del Santo Padre Francesco” in italiano, inglese, spagnolo, francese e portoghese.
Il Papa peggiora |  condizioni critiche e prognosi riservata è stato sottoposto a una trasfusione

Secoloditalia.it - Il Papa peggiora: condizioni critiche e prognosi riservata, è stato sottoposto a una trasfusione

Leggi su Secoloditalia.it
  • Il Papa peggiora: condizioni critiche e prognosi riservata, è stato sottoposto a una trasfusione
  • Il Papa ha una polmonite bilaterale: ha trascorso una notte tranquilla
  • Mattanza islamica in Congo: 70 cristiani decapitati in chiesa. Donne e bambini tra le vittime
  • Socialcom, Meloni, non ce n'è per nessuno: è lei la leader più gettonata nelle interazioni sul web
  • Corvetto, scappa in scooter dalla polizia per 3 chilometri. Il marocchino arrestato è un amico di Ramy
  • Germania, terrore prima del voto: un siriano ha tagliato la gola a un turista. Voleva fare strage di ebrei
  • papa peggiora condizioni critichePapa Francesco in condizioni critiche: crisi respiratoria e necessità di ossigeno ad alti flussi - Il Santo Padre presenta una crisi respiratoria e piastrinopenia, ricevendo ossigeno ad alti flussi ed emotrasfusioni. (quotidiano.net)
  • papa peggiora condizioni critichePapa Francesco, condizioni critiche: "Crisi respiratoria, anemia e trasfusione" - Le condizioni di salute di Papa Francesco "continuano a essere critiche". Motivo, questo, per cui il Pontefice "non è ... (iltempo.it)
  • papa peggiora condizioni critichePapa Francesco malato, ultimo bollettino: condizioni critiche, prognosi riservata - “ Le condizioni del Santo Padre continuano a essere critiche, pertanto, come spiegato ieri, il Papa non è fuori pericolo. Questa mattina Papa Francesco ha presentato una crisi respiratoria asmatiforme ... (tg.la7.it)
Video Papa peggiora