Il ricatto Usa a Zelensky sull’accordo delle terre rare il ruolo di Musk | Stacchiamo internet di Starlink se non accetta

Cresce la pressione degli Stati Uniti sull’Ucraina per il possibile accordo sullo sfruttamento delle risorse minerarie ucraine, anche con la minaccia di sospendere il servizio satellitare Starlink, cruciale per le comunicazioni di Kiev. Secondo quanto rivelato in esclusiva da tre funzionari informati a Reuters, i negoziatori statunitensi hanno sollevato la possibilità di interrompere l’accesso del Paese al sistema Starlink, gestito dalla compagnia SpaceX di Elon Musk. E dietro la minaccia ci sarebbe il rifiuto del governo ucraino di firmare un accordo che prevede concessioni sullo sfruttamento delle risorse minerarie ucraine, in particolare delle terre rare. Starlink ha giocato un ruolo determinante durante la guerra in Ucraina, garantendo la connettività delle forze armate e supportando la popolazione civile nelle comunicazioni.
Leggi su Open.online
  • Le terre rare ucraine dietro allo scontro tra Trump e Zelensky: «Quell'accordo è un ricatto per la pace»
  • Il ricatto di Trump all'Ucraina: "Kiev abbassi i toni e firmi l'accordo sui minerali"
  • Ucraina. Zelensky negli Usa per il ricatto a Biden
  • Trump: «Non serve includere Zelensky alle riunioni sulla pace»
  • Putin: Zelensky illegittimo, possiamo "distruggere i centri decisionali a Kiev". La capitale al buio - Kiev piomba nell'oscurità, l'operatore di rete annuncia lunghe interruzioni di corrente
  • Zelensky agli alleati, 'risposta ferma al ricatto di Putin'
  • ricatto usa a zelenskyIl ricatto Usa a Zelensky sull’accordo delle terre rare, il ruolo di Musk: «Stacchiamo internet di Starlink se non accetta» - Le trattative sull'accordo per lo sfruttamento delle risorse minerarie ucraine tra Usa e Kiev sembrano aver preso una piega decisiva: la rivelazione di tre funzionari informati sulla trattativa all'ag ... (msn.com)
  • ricatto usa a zelenskyIl ricatto di Trump all'Ucraina: "Kiev abbassi i toni e firmi l'accordo sui minerali" - La conferenza stampa programmata a Kiev tra il presidente ucraino Volodymyr Zelensky e l'inviato del presidente americano Keith Kellogg, è stata annullata su richiesta di Washington ... (today.it)
  • ricatto usa a zelenskyIl politologo:“Zelensky può reagire alleandosi con i grandi d’Europa e rilanciando sulle terre rare” - Intervista a Hennadiy Maksak, analista politico di Prism, think tank di Kiev: “I partner continentali hanno inoltre sempre in mano la carta delle sanzioni e ... (repubblica.it)
Video ricatto Usa