La Cisl a de Pascale | non ti confronti Lui apre al dialogo ma tiene il punto

Bologna, 22 febbraio 2025 – Le prime mosse di Michele de Pascale finiscono nel mirino della Cisl. La manovra di rincari di bollo, Irpef e ticket sanitari fino al ’niet’ sull’autonomia differenziata, rigettando la proposta che fu del predecessore Stefano Bonaccini, non vanno giù al segretario Cisl Emilia-Romagna Filippo Pieri. Scintille simili a quanto accaduto a Bologna, dove i rincari di bus e sosta annunciati dal sindaco Matteo Lepore hanno trasformato la città più progressista d’Italia in città più cara dello Stivale per il trasporto pubblico locale, creando spaccature e tentativi di ricucitura. In questo contesto ’caldo’, oggi si è tenuto un botta e risposta a distanza tra Pieri, alla guida della truppa del malcontento, e lo stesso de Pascale che ha tentato un approccio soft tenendo però il punto sull’autonomia.
La Cisl a de Pascale |  non ti confronti  Lui apre al dialogo ma tiene il punto

Ilrestodelcarlino.it - La Cisl a de Pascale: non ti confronti. Lui apre al dialogo ma tiene il punto

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • La Cisl a de Pascale: non ti confronti. Lui apre al dialogo ma tiene il punto
  • Passante e i rischi paventati da De Pascale: l’opinione di Cisl e Uil
  • Elezioni regionali. Il 4 novembre la Cisl presenta le proprie proposte a De Pascale e Ugolini
  • Bilancio regionale, Cgil-Cisl-Uil Emilia-Romagna a de Pascale: irrispettoso e sbagliato mancato confronto con le parti sociali
  • Elezioni Regionali. Sbarra: “Congratulazioni e buon lavoro a Stefania Proietti e Michele De Pascale. Dialogo sociale deve essere il pilastro su cui costruire politiche condivise”
  • Comunicato Regione: Daniela Fumarola neo-segretaria Cisl. Le congratulazioni del presidente dell'Emilia-Romagna, Michele de Pascale: "Non mancheranno le occasioni di dialogo e collaborazione che contraddistinguono il rapporto tra la Regione e la sua
  • cisl a de pascaleLa Cisl a de Pascale: non ti confronti. Lui apre al dialogo ma tiene il punto - Il segretario regionale Pieri: “Perplessi per le decisioni unilaterali su bilancio, punti nascita e autonomia”. Il governatore promette rapporti costruttivi. “Dietrofront sulla riforma? L’avevo annunc ... (msn.com)
  • cisl a de pascaleBilancio Emilia Romagna, De Pascale si presenta con una stangata da 400 milioni - Una manovra che a regime genererà un maggior gettito di circa 400 milioni di euro, aumentando tutte le leve fiscali di cui dispone la Regione: l’addizionale regionale Irpef, i ticket, l’Irap e il boll ... (informazione.it)
  • cisl a de pascaleAumenti in vista per Irpef, Irap, bollo e ticket: de Pascale vara la manovra da 400 milioni - Una manovra Irpef da 200 milioni di euro per rimettere in equilibrio i conti 2024 della sanità. Aumenti su Irap, bollo auto e ticket sanitari (in tutto un intervento sui 400 milioni) per far... Leggi ... (informazione.it)
Video Cisl Pascale