La giudice della Consulta Sciarrone nelle scuole per spiegare la Costituzione | Nata per unire aiuta a comprendere l’importanza del noi

“È molto importante spiegare la Costituzione ai giovani perché, pur essendo la nostra Carta del 1948, è veramente attuale e ricca di principi e di valori che i giovani dovrebbero conoscere bene, comprendere e fare propri”. Nel corso della tappa calabrese del “Viaggio della Corte costituzionale nelle scuole”, sono state queste le parole utilizzate dal giudice della Consulta Antonella Sciarrone poco prima di incontrare i ragazzi del liceo classico “Tommaso Campanella” di Reggio Calabria.Secondo la giudice Sciarrone, il modo migliore per spiegare la Carta ai giovani è “facendo comprendere la grande attualità dei principi che sono contenuti nella Costituzione e anche il fatto che sia Nata in un momento così particolare e difficile per il nostro Paese con un obiettivo preciso che era quello di unire”.
La giudice della Consulta Sciarrone nelle scuole per spiegare la Costituzione |  Nata per unire aiuta a comprendere l’importanza del noi

Ilfattoquotidiano.it - La giudice della Consulta Sciarrone nelle scuole per spiegare la Costituzione: “Nata per unire, aiuta a comprendere l’importanza del noi”

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • La giudice della Consulta Sciarrone nelle scuole per spiegare la Costituzione: “Nata per unire, aiuta a…
  • Giudice Consulta Sciarrone, Costituzione attuale e ricca valori
  • Reggio Calabria: arriva la Corte costituzionale nelle scuole
  • Consulta, Mattarella nomina due giudici: sono Antonella Sciarrone Alibrandi e Giovanni Pitruzzella
  • giudice consulta sciarrone scuoleGiudice Consulta Sciarrone, Costituzione attuale e ricca valori - (ANSA) - REGGIO CALABRIA, 21 FEB - "È molto importante spiegare la Costituzione ai giovani. Pur essendo la nostra Carta del 1948, è veramente attuale e ricca di principi e di valori che i giovani dovr ... (msn.com)
  • Arriva a Reggio Calabria il “Viaggio della Corte costituzionale nelle scuole” - Il “ Viaggio della Corte costituzionale nelle scuole ” arriva a Reggio Calabria. Domani, venerdì 21 febbraio, il giudice Antonella Sciarrone Alibrandi dialogherà con gli studenti del Liceo classico “T ... (strettoweb.com)
Video giudice della