La spada di Damocle mossa da una sentenza

Nei giorni scorsi il Tar della Liguria ha respinto il ricorso presentato dai titolari da tre stabilimenti balneari di Zoagli, in provincia di Genova, confermando così che le concessioni demaniali sono scadute il 31 dicembre 2023. Quindi le spiagge dovranno essere assegnate tramite gara, come previsto dalla direttiva Bolkestein. Il tribunale amministrativo ha così ritenuto non vincolante l’accordo tra lo Stato italiano e la Commissione Europea che avrebbe imposto alle amministrazioni la proroga automatica fino al settembre 2027. Rigettando questa interpretazione il Tar ha ribadito la necessità di rispettare la scadenza già fissata.
La spada di Damocle mossa da una sentenza

Lanazione.it - La spada di Damocle mossa da una sentenza

Leggi su Lanazione.it
  • Le università telematiche tra piroette e autocritiche (sullo spot della Mercatorum)
  • Damocle, chi era costui? - Chi non ha mai sentito l’espressione “spada di Damocle”? La storia di Damocle, non tutti lo sanno, ha origini siracusane…si avete capito oggi è il turno della ‘pillola storica’ ma fidatevi la storia è ... (altovicentinonline.it)
  • Lo sapevi che l’espressione “Spada di Damocle” è nata a Siracusa? - Preso dal terrore, Damocle chiese immediatamente di rinunciare al suo posto, capendo che non sempre il potere equivale alla felicità. Siracusa e il peso della Spada di Damocle Ancora oggi, Siracusa ... (siracusanews.it)
  • SCENARI – CASTIONE – Quattro (liste) diviso Due. Tutti in pista ma con la spada di Damocle: quando si vota? - Chiariamo prima di tutto il titolo che sembra una domandina da prima elementare. Il quattro ovviamente è riferito allo scenario del periodo ipotetico del terzo tipo (per chi ha studiato la sintassi ... (araberara.it)
Video spada Damocle