Le condizioni di Papa Francesco si sono aggravate | Crisi respiratoria e anemia necessari trasfusioni e ossigeno Prognosi riservata

Le condizioni di Papa Francesco sono peggiorate. Dopo aver passato una notte serena, nella mattinata di sabato il quadro clinico si è improvvisamente aggravato, come ha ricostruito nel suo bollettino la Sala stampa vaticana. Il pontefice, ricoverato da 9 giorni al Policlinico Gemelli, ha avuto una Crisi respiratoria anche piuttosto lunga che ha reso necessaria l’applicazione dell’ossigeno. I successivi esami del sangue hanno evidenziato una piastrinopenia, aggiungono dalla Santa Sede, e in questo caso i medici hanno dovuto decidere per una trasfusione. Papa Bergoglio è rimasto sempre vigile, dice ancora il bollettino, e ha trascorso anche la giornata di oggi in poltrona “anche se più sofferente rispetto a ieri”. La Prognosi, confermano i medici, è riservata. “Le condizioni del Santo Padre continuano ad essere critiche, pertanto, come spiegato ieri, il Papa non è fuori pericolo” sottolinea il bollettino, facendo riferimento alla conferenza stampa tenuta al Gemelli da Sergio Alfieri e Luigi Carbone, i due professori che guidano le equipe che assistono il pontefice.
Le condizioni di Papa Francesco si sono aggravate |  Crisi respiratoria e anemia necessari trasfusioni e ossigeno  Prognosi riservata

Ilfattoquotidiano.it - Le condizioni di Papa Francesco si sono aggravate: “Crisi respiratoria e anemia, necessari trasfusioni e ossigeno. Prognosi riservata”

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Le condizioni del Papa: “Lieve miglioramento”. Meloni in visita al Gemelli: “È vigile e reattivo”
  • Per il Papa una notte tranquilla. «Ha riposato bene»
  • Papa Francesco si aggrava, oggi crisi respiratoria. Il bollettino: «Necessario l'ossigeno, ha fatto una trasfusione: la prognosi è riservata»
  • Come sta papa Francesco? Gli aggiornamenti non sono rassicuranti: "Crisi respiratoria. Necessaria trasfusione"
  • Papa Francesco si aggrava: «Ha avuto una crisi respiratoria, necessarie trasfusioni di sangue». Ora è in prognosi riservata
  • Notte trascorsa bene per Papa Francesco al Gemelli
  • condizioni papa francesco siPapa Francesco si aggrava: prognosi riservata. Crisi respiratoria e anemia, sottoposto a trasfusioni - Si tiene a Pietralcina l'evento di Forza Italia ‘Le radici cristiane, il futuro per l’Europa’. L’ex premier spagnolo e la sua amicizia con Berlusconi. Le confidenze prima di entrare in politica, ... (quotidiano.net)
  • condizioni papa francesco siPapa Francesco, crisi respiratoria. Santa Sede: "Necessario l'ossigeno". È in prognosi riservata - Si aggravano le condizioni del Santo Padre. I medici che hanno in cura Papa Francesco al Policlinico Gemelli di Roma riferiscono che le sue condizioni "continuano ad essere critiche, pertanto, come sp ... (msn.com)
  • Papa Francesco si aggrava, oggi crisi respiratoria: "Condizioni ancora critiche" - Il Papa ha avuto una crisi respiratoria di “entità più prolungata nel tempo”. Inoltre è stata necessaria “la somministrazione di emotrasfusioni”. Il bollettino della Sala stampa vaticana ... (ilfoglio.it)
Video condizioni Papa