Le macerie del superbonus quelle 197 ditte sparite e i crediti da restituire | famiglie in trappola

Milano - La fine del superbonus, almeno nella Città metropolitana di Milano, non ha portato a un tracollo dell’edilizia. Stringendo il campo al settore “costruzione edifici”, quello più coinvolto nella partita degli incentivi, il registro imprese dalla Camera di commercio di Milano segnala 197 ditte attive in meno l’anno scorso rispetto al 2023: da 14.301 imprese si è passati a 14.104. Una flessione che, però, non si è tradotta in un calo degli occupati che, sempre nella “costruzione edifici”, erano 42.729 l’anno scorso, 41.734 nel 2023, con un trend in aumento anno dopo anno. Segno che, probabilmente, hanno chiuso i battenti le aziende meno strutturate, spesso ditte individuali senza dipendenti diretti, spuntate sull’onda dei bonus. Mentre il sistema si assesta, però, le famiglie sono rimaste “con il cerino in mano” tra lavori di riqualificazione iniziati e mai finiti, case inagibili, truffe, general contractor senza scrupoli, ditte fallite, “disastri provocati da mutamenti normativi repentini imposti dai Governi” e infine anche la beffa dell’Agenzia delle Entrate che sta chiedendo la restituzione di crediti d’imposta per presunte irregolarità nello Stato avanzamento lavori (Sal).
Le macerie del superbonus quelle 197 ditte sparite e i crediti da restituire |  famiglie in trappola

Ilgiorno.it - Le macerie del superbonus, quelle 197 ditte sparite e i crediti da restituire: famiglie in trappola

Leggi su Ilgiorno.it
  • Le macerie del superbonus, quelle 197 ditte sparite e i crediti da restituire: famiglie in trappola
  • Cronaca Milano: le notizie di oggi dalla città
  • macerie superbonus 197 ditteLe macerie del superbonus, quelle 197 ditte sparite e i crediti da restituire: famiglie in trappola - I danni restano sulle spalle dei proprietari di casa. Ora scattano le contestazioni dell’Agenzia delle entrate: effetti sulla psiche ... (ilgiorno.it)
  • Il palazzo pericolante, le ditte scomparse e 90mila euro di debiti. L'odissea di 15 famiglie romane sfollate da un anno - Il palazzo pericolante, le ditte scomparse e 90mila euro di debiti. L'odissea di 15 famiglie romane sfollate da un anno Il superbonus è finito, le ditte incaricate si sono volatilizzate e le ... (romatoday.it)
  • Superbonus, palazzine Ater e lavori mai finiti: la rabbia dei condomini - dove da qualche anno sono partiti i cantieri avviati grazie al Superbonus al 70%, ma che da un anno sono fermi. La ditta che doveva finire gli interventi sembra volatilizzata, ma non solo ... (ilgazzettino.it)
Video macerie del