Le mille vite e il coraggio di Rostagno Saviano firma il doc
Roma, 22 febbraio 2025 – Né una vittima né un eroe. Maddalena, la figlia di Mauro Rostagno, ucciso a 46 anni dalla mafia il 26 settembre 1988, non vuole che la figura di suo padre venga presentata in tale modo. Evita di incasellarlo in queste due categorie Mauro Rostagno – L’uomo che voleva cambiare il mondo, il documentario in cui Roberto Saviano conduce alla riscoperta della vita, o meglio delle tante vite di un uomo capace di reinventarsi più volte. Ricco anche di molto materiale di repertorio e delle toccanti testimonianze della compagna Chicca Roveri, della sorella Carla Rostagno, delle figlie Monica e Maddalena e di vari amici tra cui Enrico Deaglio e Marco Boato, il documentario, firmato dal regista Giovanni Troilo, sarà disponibile dal 26 febbraio su Sky Documentaries e in streaming su Now, dopo un’anteprima il 24 febbraio a Torino, città dove Rostagno era nato.
Leggi su Quotidiano.net

Quotidiano.net - Le mille vite (e il coraggio) di Rostagno. Saviano firma il doc
- Le mille vite (e il coraggio) di Rostagno. Saviano firma il doc
- Roberto Saviano: “Invidio a Rostagno il coraggio di scegliere la felicità”
- Saviano racconta Rostagno, l'uomo che voleva cambiare il mondo
- Mauro Rostagno, la sua storia diventa una docuserie su Sky
- Mauro Rostagno mio fratello
- Mauro Rostagno, quanto bisogno abbiamo ancora oggi del suo coraggio politico
-
Le mille vite (e il coraggio) di Rostagno. Saviano firma il doc - Con ‘L’uomo che voleva cambiare il mondo’ lo scrittore conduce alla riscoperta della vita di un uomo – ucciso a 46 anni dalla mafia – capace di reinventarsi più volte. “Il suo giornalismo, oggi, sareb ... (msn.com)
-
Mauro Rostagno. L'uomo che voleva cambiare il mondo su Sky e NOW dal 26 febbraio - I 26 febbraio su Sky Documentaries e in streaming su NOW arriva il documentario in due parti Mauro Rostagno. L'uomo che voleva cambiare il mondo, sui tanti aspetti del giornalista assassinato dalla ma ... (comingsoon.it)
- Mauro Rostagno: il giornalista che sfidò la mafia e pagò con la vita - Nel lungo elenco di chi ha pagato con la vita la lotta ... Il suo coraggio, però, lo condanna a morte. L’omicidio e il lungo depistaggio Il 26 settembre 1988, mentre rientra alla comunità Saman, Mauro ... (zonedombratv.it)
Video mille vite