Lisa Bosi racconta in un film i Gaznevada icone della scena alternativa bolognese

La storia della musica alternativa italiana dell’epoca pre tecnologica è perlomeno scarna. Bologna anni Settanta, Firenze Ottanta. Si dicono sempre le stesse sette, otto cose a cantilena, gli stessi pochi nomi, quelle canzoni, quei rituali. In effetti la faccenda era più ricca di così, perché si trattava appunto di un underground, formicolante di gente strana e, nella maggior parte dei casi, creativa. Se poi si vuole obiettare che, proprio in quanto underground, i protagonisti di questa vicenda non meritano d’essere ricordati e che è meglio così, chi c’era c’era, gli altri passino oltre, noi non siamo per niente d’accordo, perché tutte le epoche non sono uguali, e in quel momento nella musica italiana era in atto una vera rivoluzione senza spargimento di sangue, ma con molto midollo nelle ossa.
Lisa Bosi racconta in un film i Gaznevada icone della scena alternativa bolognese

Ilfoglio.it - Lisa Bosi racconta in un film i Gaznevada, icone della scena alternativa bolognese

Leggi su Ilfoglio.it
  • Lisa Bosi racconta in un film i Gaznevada, icone della scena alternativa bolognese
  • VIDEO | Lisa Bosi, il mito dei Gaznevada e il trailer di Going Underground
  • ‘Going Underground’, al cinema dal 24 al 26 febbraio il doc sui Gaznevada
  • ‘Going Underground’: in anteprima il trailer del docufilm sui Gaznevada
  • Gaznevada, il domani è già vecchio
  • GOING UNDERGROUND – Cinema Beltrade
  • lisa bosi racconta filmLisa Bosi racconta in un film i Gaznevada, icone della scena alternativa bolognese - Prendono il nome da un racconto di Raymond Chandler e germogliano come un florilegio organizo, marcio e inevitabile a Bologna, città delle trasgressioni giovanili, del menefreghismo come stile di vita ... (ilfoglio.it)
  • lisa bosi racconta filmVIDEO | Lisa Bosi, il mito dei Gaznevada e il trailer di Going Underground - ROMA – Arriva in sala il 24, 25 e 26 febbraio con Wanted Cinema Going Underground, il documentario dedicato ai Gaznevada. Presentato in anteprima alla 65° edizione del Festival dei Popoli di Firenze, ... (msn.com)
  • lisa bosi racconta filmGoing Undergorund: recensione del documentario di Lisa Bosi - La recensione di Going Underground: il sentimento dell’insistenza, l'incoscienza, la dipendenza di anni sacri, quelli dei Gaznevada! (cinematographe.it)
Video Lisa Bosi