Luigi Mangione raccoglie 500 mila dollari il fiume di donazioni prima del processo La sua lettera ai fan

Nel processo che inizia oggi, venerdì 21 febbraio, Luigi Mangione potrà contare su oltre mezzo milione di dollari arrivato dalle donazioni dei suoi sostenitori, come ricorda il Messaggero. Il 26enne è accusato di omicidio di primo grado – cioè volontario e aggravato – per aver sparato alle spalle e ucciso Brian Thompson, ceo di UnitedHealthcare, lo scorso 4 dicembre. Fin da subito, ben prima dell’arresto avvenuto cinque giorni più tardi in un McDonald’s della Pennsylvania, Mangione era diventato un vero e proprio idolo social, inneggiato da molti come un «eroe» da scarcerare. Perché quelle pallottole piantate nella schiena di Thompson, per cui l’uomo si è dichiarato non colpevole, non sarebbero state altro che una ribellione al sistema corrotto delle compagnie assicurative sanitarie, accusate dallo stesso 26enne in un manifesto scritto a mano di fare profitti sulla salute delle persone.
Leggi su Open.online
  • Luigi Mangione raccoglie 500 mila dollari, il fiume di donazioni prima del processo. La sua lettera ai fan
  • Luigi Mangione, gli elogi choc all'assassino del manager di New York
  • luigi mangione raccoglie 500Caso Luigi Mangione per l’omicidio del CEO di UnitedHealthcare: 300.000$ in Crowdfunding raccolti per la difesa legale - Luigi Mangione, accusato dell’omicidio del CEO di UnitedHealthcare, riceve oltre 300.000$ in donazioni per la sua difesa. (drcommodore.it)
  • Luigi Mangione, chi è il killer di Brian Thompson: origini italiane, mago della tecnologia e studente modello con il mito di Unabomber - Luigi Mangione, il 26enne sospettato di aver ucciso l'amministratore delegato di United Healthcare Brian Thomston, è stato incriminato ieri a New York per omicidio di secondo grado: lo riporta la ... (msn.com)
  • Luigi Mangione rischia la pena di morte: gli investigatori federali hanno aggiunto nuove accuse - Luigi Mangione è accusato di quattro reati federali ... Web che non sono di proprietà o gestiti da Microsoft. Ad esempio, raccolgono in genere informazioni sulle pagine che visiti e su quanti ... (msn.com)
Video Luigi Mangione