Macedonia del Nord il premier si lamenta della doppia morale di Bruxelles

Nel suo discorso della settimana scorsa alla Conferenza di Monaco sulla sicurezza, il premier macedone Hristijan Mickoski si è espresso con parole piuttosto pesanti e negative sull’atteggiamento dell’Unione Europea.La “favoletta” della meritocraziaIn una riunione dedicata all’integrazione europea dei Balcani, Mickoski ha evidenziato le contraddizioni dell’atteggiamento di Bruxelles verso il suo Paese. Fa notare anzitutto come la Macedonia del Nord abbia iniziato il percorso verso l’adesione molto prima dell’Albania o della Croazia. Quest’ultima però fa già parte dei 27 e ha adottato l’euro come valuta. Quindi il sistema meritocratico di valutazione i requisiti per l’accesso non è stato applicato in maniera equa a Skopje. Secondo Mickoski è solo una “favoletta”, una presa in giro con cui hanno reso le cose più difficili alla Macedonia.
Macedonia del Nord il premier si lamenta della doppia morale di Bruxelles

Strumentipolitici.it - Macedonia del Nord, il premier si lamenta della doppia morale di Bruxelles

Leggi su Strumentipolitici.it
  • Macedonia del Nord, il premier si lamenta della doppia morale di Bruxelles
  • MACEDONIA DEL NORD: Il nuovo governo riaccende la partita storiografica con la Bulgaria
  • La Macedonia del Nord ha un nuovo governo nazionalista. A rischio il compromesso Ue con la Bulgaria
  • Gli ex premier Tsipras e Zaev intervengono per salvare l'accordo sul cambio di nome della Macedonia del Nord
  • Premier greco critica riferimento a nome Macedonia della nuova presidente della Macedonia del Nord
  • In Macedonia del Nord i nazionalisti si prendono tutto. E il percorso di adesione Ue è ancora più scivoloso
  • Macedonia del Nord – Geografia fisica ed economica - la Macedonia del Nord confina con Grecia, Bulgaria, Serbia, Kosovo e Albania. Essa occupa circa la metà settentrionale della Macedonia geografica, che si estende anche in Bulgaria e Grecia. (skuola.net)
  • macedonia nord premier siIl premier macedone critica i 'doppi standard' della Ue - Il premier macedone Hristijan Mickoski ha criticato i doppi standard che a suo dire esistono nell'Unione europea in fatto di difesa dei diritti umani e dell'identità dei popoli. (ANSA) ... (ansa.it)
  • Guida alla Macedonia del Nord - La Macedonia del Nord non è infatti solo Pandev ed Elmas, ma una squadra con convinzioni radicate e dall’identità tattica molto definita. La Nazionale di Angelovski da anni si poggia su un sistema ... (ultimouomo.com)
Video Macedonia del