Meloni riconosce il giusto a Trump ma su Ucraina e dazi difende l’Ue L’Occidente non esiste neppure senza l’Europa

Era una prova impegnativa il discorso in video-collegamento con l’assemblea dei Conservstori americani. Meloni è stata abile nell’evitare le inutili spigolosità. Ha riconosciuto i meriti di Trump, usando la figura della preterizione lo ha lusingato mettendolo in guardia da una rovinosa guerra commerciale che farebbe solo gli interessi degli avversari. Nel passaggio più delicato sull’Ucraina, la presidente del Consiglio è stata netta: bisogna lavorare a una pace “giusta e duratura”, anche se il primo aggettivo non piace né a Mosca né a Washington. Una pace da costruire “con il contributo di tutti”. Meloni ha ribaltato la narrativa Trumpiana sulla guerra ed elogiato “l’orgoglio” con cui il popolo ucraino combatte. Pur evitando di citare ZelenskiL'articolo Meloni riconosce il giusto a Trump ma su Ucraina e dazi difende l’Ue.
Meloni riconosce il giusto a Trump ma su Ucraina e dazi difende l’Ue  L’Occidente non esiste neppure senza l’Europa

Ildifforme.it - Meloni riconosce il giusto a Trump ma su Ucraina e dazi difende l’Ue. “L’Occidente non esiste neppure senza l’Europa”

Leggi su Ildifforme.it
  • Meloni riconosce la sconfitta in Emilia-Romagna e Umbria. Schlein: “Vittoria dell’unità”
  • Camomilla dopo il tanto atteso incontro Trump-Meloni
  • "La Corte riconosce l'esistenza delle persone non binarie, ma il Governo Meloni va nella direzione opposta"
  • Meloni e Musk: che cosa vuol dire il loro legame per l’Italia
  • Guerra ucraina, cosa cambia dopo il vertice Meloni-Trump? «Si deve arrivare alla pace». I due leader esaminano
  • Perché Meloni senza Fiamma può sfondare al centro
  • La premier Meloni visita Casa Italia a Parigi: "Giusto esserci per gli atleti che fanno sacrifici" - Dopo la missione in Cina la presidente del Consiglio Giorgia Meloni è giunta nella notte ... "Ho pensato fosse giusto e necessario esserci seppure molto velocemente per questi atleti che fanno ... (msn.com)
  • Meloni all'Onu: "Destino ci sfida, Italia pronta a fare sua parte" - “Sono felice che quell’appello non sia caduto nel vuoto”, riconosce Meloni, “ma bisogna fare ... preferire ciò che è giusto a ciò che è utile, questo è il nostro compito, difficile ... (msn.com)
  • meloni riconosce giusto aMeloni, la risposta (implicita) a Francamente che ha definito l'Inno di Mameli «non inclusivo»: « Ogni parola racchiude il nostro orgoglio» - «L'Inno di Mameli è il canto di un popolo che ha lottato per la sua libertà e la sua unità. Ogni parola racchiude la nostra storia, il nostro orgoglio, ... (msn.com)
Video Meloni riconosce