MusicAlVoto Un viaggio nel mondo di Bach

"La chiesa del Voto per noi è come un vero e proprio laboratorio culturale: concerti, prove aperte, laboratori corali. Un luogo dove tutti possono avvicinarsi al mondo della coralità", spiega il maestro Daniele Bononcini, che dall’ottobre 2022 è direttore artistico dell’associazione Modena Musica Sacra, ma non può certo dimenticare i tanti anni trascorsi in Duomo, prima come organista titolare poi anche direttore della Cappella Musicale. Domenica 9 marzo prenderà il via la rassegna ’MusicAlVoto’ con un viaggio musicale nel mondo di Bach, il più grande compositore di musica sacra: "Il nostro obiettivo è di creare sempre più occasioni di ascolto, perché tutti possano approcciarsi a questa musica", aggiunge Bononcini. Fiore all’occhiello di Modena Musica Sacra sono le più di 110 voci delle quattro compagini corali, i Pueri Cantores, ovvero le voci bianche, i ‘pulcini’, gli Juvenes Cantores, la Schola Polifonica e il Coro Gregoriano, "tutte formazioni consolidate e in crescita – dice il direttore –.
MusicAlVoto Un viaggio nel mondo di Bach

Ilrestodelcarlino.it - MusicAlVoto Un viaggio nel mondo di Bach

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • MusicAlVoto Un viaggio nel mondo di Bach
  • Bachanale! lo spettacolo musicale dedicato alla musica ed al mondo di Bach - AncheCinema, in collaborazione con il Comune di Acquaviva delle Fonti, presenta il primo appuntamento della stagione di musica BACHANALE | viaggio centrifugo nella musica di Bach Spettacolo musicale d ... (baritoday.it)
  • Bach a Roma, visita al Quirinale e poi al Coni “Grazie Italia” - Con questo messaggio, più volte ripetuto nella lunga giornata romana, il presidente del Cio Thomas Bach ha spiegato il suo viaggio in Italia e i numerosi incontri programmati con il mondo dello ... (msn.com)
Video MusicAlVoto viaggio