Negozi in Italia a rischio scomparsa dal 2034 aprire costa troppo

Il commercio così come lo conosciamo oggi potrebbe scomparire. Nel 2024 il settore ha subito un drastico calo, con un bilancio negativo tra nuove aperture e chiusure di Negozi.Secondo l’analisi di Confesercenti, in 12 mesi si sono registrate 61.634 chiusure definitive. Questa tendenza, se confermata negli anni a venire, potrebbe portare entro il 2034 all’azzeramento di nuove aperture. Vediamo i numeri e le cause di questa crisi.La lenta scomparsa dei NegoziSecondo l’analisi condotta da Confesercenti, il 2024 è stato un anno da dimenticare per i Negozi: nel periodo gennaio-dicembre, si sono registrate 23.188 nuove attività, a fronte di 61.634 chiusure, evidenziando un rapporto di circa uno a tre, il dato peggiore dell’ultimo decennio.Nel 2014, le aperture ammontavano a 43.324, corrispondenti a circa 118 al giorno, mentre nel 2024 il ritmo giornaliero è sceso a 63,5, quasi dimezzandosi.
Negozi in Italia a rischio scomparsa dal 2034 aprire costa troppo

Quifinanza.it - Negozi in Italia a rischio scomparsa dal 2034, aprire costa troppo

Leggi su Quifinanza.it
  • Negozi in Italia a rischio scomparsa dal 2034, aprire costa troppo
  • Il Gruppo Coin in crisi potrebbe chiudere i negozi a Bufalotta e Lunghezza. A rischio 50 posti di lavoro
  • Spiraglio per la crisi Conbipel, ma c’è ancora il rischio di chiusure di negozi e licenziamenti
  • Famosa catena di negozi chiuderà 8 punti vendita in Italia: ci sono anche Roma e Latina
  • Crisi al Gruppo Coin: chiudono 8 punti vendita. A rischio 92 lavoratori
  • H&M e la crisi post coronavirus: negozi chiusi e 2mila lavoratori a rischio
  • Spiraglio per la crisi Conbipel, ma c’è ancora il rischio di chiusure di negozi e licenziamenti - Conbipel in crisi: l'azienda potrebbe chiudere negozi e licenziare nel 2025. C'è un piano di rilancio, ma non salverà tutti. (money.it)
  • Breccia nei firewall: oltre 300 aziende italiane a rischio - aumentando il rischio di utilizzo per attacchi mirati. L’analisi dei dati sottratti ha identificato 333 aziende italiane tra le vittime della compromissione, collocando l’Italia tra i più colpiti dopo ... (bitmat.it)
  • negozi italia a rischioTrump, dazi reciproci «senza esenzioni»: «L’Ue è brutale». Quali settori sono più a rischio in Italia - Il centro studi di Confindustria: «L’export italiano è più esposto della media Ue al mercato Usa». Terzulli (Sace): «Se Trump decide di imporre nuovi dazi, l’impatto sull’export italiano al 2029 sareb ... (msn.com)
Video Negozi Italia