Papa Francesco si aggrava | Ha avuto una crisi respiratoria sottoposto a trasfusione di sangue – Il bollettino

Si aggravano le condizioni di Papa Francesco. Lo riferisce il bollettino medico diffuso stasera dalla Sala stampa vaticana. «Le condizioni del Santo Padre continuano ad essere critiche, pertanto, come spiegato ieri, il Papa non è fuori pericolo», si legge nella nota. «Questa mattina Papa Francesco ha presentato una crisi respiratoria asmatiforme di entità prolungata nel tempo, che ha richiesto anche l’applicazione di ossigeno ad alti flussi. Gli esami del sangue odierni hanno inoltre evidenziato una piastrinopenia, associata ad un’anemia, che ha richiesto la somministrazione di emotrasfusioni», prosegue il bollettino emesso a 8 giorni dall’inizio del ricovero del Pontefice all’ospedale Gemelli di Roma. Il Santo Padre continua ad essere vigile e ha trascorso la giornata in poltrona anche se – si fa sapere – «più sofferente rispetto a ieri».
Leggi su Open.online
  • Papa Francesco si aggrava: “È polmonite bilaterale, quadro più complesso”
  • Papa Francesco si aggrava, oggi crisi respiratoria. Il bollettino: «Necessario l'ossigeno, ha fatto una trasfu
  • Papa Francesco si aggrava: prognosi riservata. Crisi respiratoria e anemia, sottoposto a trasfusioni
  • Papa Francesco si aggrava: "Condizioni critiche, crisi respiratoria asmatiforme"
  • Papa Francesco si aggrava: «Ha avuto una crisi respiratoria, sottoposto a trasfusione di sangue» - Il bollettino
  • Papa Francesco si aggrava. Ha la polmonite bilaterale. Si è alzato e ha fatto colazione. Il cuore regge bene
  • papa francesco si aggravaPapa Francesco si aggrava, oggi crisi respiratoria. Il bollettino: «Fatta una trasfusione, la prognosi è riservata» - «Papa Francesco ha riposato bene». Lo fa sapere il Vaticano in una riga di aggiornamento sulle condizioni del Pontefice ricoverato da venerdì scorso al Policlinico Gemelli di Roma. (ilmessaggero.it)
  • papa francesco si aggravaPapa Francesco si aggrava: “È polmonite bilaterale, quadro più complesso” - Allarme per il Pontefice ricoverato da venerdì al Gemelli: la nuova diagnosi dopo un’altra Tac. I farmaci somministrati finora non hanno ... (repubblica.it)
  • papa francesco si aggravaPapa Francesco si aggrava. Ha la polmonite bilaterale. Si è alzato e ha fatto colazione. Il cuore regge bene - Più complesso lo stato di salute di Papa Francesco. La tac di controllo alla quale è stato sottoposto nel pomeriggio di ieri, 18 febbraio 2025, ha evidenziato una polmonite bilaterale. Dal bollettino ... (italiaoggi.it)
Video Papa Francesco