Papa Francesco si è aggravato | Crisi respiratoria e prognosi riservata

Il Papa ha vissuto una fase critica della sua degenza, caratterizzata da una “Crisi respiratoria” prolungata, che ha reso necessaria “la somministrazione di emotrasfusioni” e ha portato a una prognosi riservata. La notizia è stata diffusa dalla sala stampa della Santa Sede attraverso l’ultimo bollettino medico.“Le condizioni del Santo Padre continuano ad essere critiche, pertanto, come spiegato ieri, il Papa non è fuori pericolo. Questa mattina Papa Francesco ha presentato una Crisi respiratoria asmatiforme di entità prolungata nel tempo, che ha richiesto anche l’applicazione di ossigeno ad alti flussi. Gli esami del sangue odierni hanno inoltre evidenziato una piastrinopenia, associata ad un’anemia, che ha richiesto la somministrazione di emotrasfusioni. Il Santo Padre continua ad essere vigile e ha trascorso la giornata in poltrona anche se più sofferente rispetto a ieri.
Leggi su Caffeinamagazine.it
  • Cosa è successo al Papa e perché si è aggravato improvvisamente
  • Papa Francesco, ancora ricoverato: "Sa che è grave, ci chiede di dire la verità"
  • Papa Francesco si è aggravato: si teme per la sua vita. Al Policlinico Gemelli col fiato sospeso per Bergoglio
  • Papa Francesco si è aggravato: “Ma si è svegliato e ha fatto colazione”
  • Papa Francesco in crisi respiratoria, prognosi riservata
  • Il Papa ha una polmonite bilaterale: ha trascorso una notte tranquilla
  • papa francesco si aggravatoPapa Francesco si aggrava, oggi crisi respiratoria. Il bollettino: «Fatta una trasfusione, la prognosi è riservata» - «Papa Francesco ha riposato bene». Lo fa sapere il Vaticano in una riga di aggiornamento sulle condizioni del Pontefice ricoverato da venerdì scorso al Policlinico Gemelli di Roma. (ilmessaggero.it)
  • papa francesco si aggravatoPapa Francesco si aggrava: prognosi riservata. Crisi respiratoria e anemia, sottoposto a trasfusioni - Si tiene a Pietralcina l'evento di Forza Italia ‘Le radici cristiane, il futuro per l’Europa’. L’ex premier spagnolo e la sua amicizia con Berlusconi. Le confidenze prima di entrare in politica, ... (quotidiano.net)
  • papa francesco si aggravatoSi aggravano le condizioni di Papa Francesco: «È in prognosi riservata» - Roma «Le condizioni del Santo Padre continuano ad essere critiche, pertanto, come spiegato ieri, il Papa non è fuori pericolo. Questa mattina, sabato 22 febbraio, Papa Francesco ha presentato una ... (msn.com)
Video Papa Francesco