Papa in prognosi riservata Fatta anche una trasfusione di sangue

Città del Vaticano, 22 feb. (askanews) – Papa Francesco è in prognosi riservata dopo l’aggravamento oggi delle sue condizioni cliniche. E’ quanto si evince dall’ultimo bollettino medico reso noto dalla Sala stampa della Santa sede. Papa Francesco ha anche avuto bisogno di una trasfusione di sangue dopo che gli esami odierni avevano evidenziato “una piastrinopenia, associata ad un’anemia”. Questa mattina Francesco ha anche presentato, sottolineano i sanitari che lo hanno in cura, una crisi respiratoria asmatica “di entità prolungata nel tempo, che ha richiesto anche l’applicazione di ossigeno ad alti flussi”. anche questa una novità non positiva che conferma il peggioramento del quadro clinico. In questo quadro, dal punto di vista sanitario, si conferma che “le condizioni del Santo Padre continuano ad essere critiche” ed il Papa “non è fuori pericolo”.
Leggi su Ildenaro.it
  • Crisi respiratoria per il Papa: supportato con l'ossigeno. Prognosi riservata
  • Papa, in prognosi riservata. Fatta anche una trasfusione di sangue
  • Papa in condizioni critiche: la prognosi è riservata. Santa Sede: “Servono ossigeno e trasfusioni”
  • Papa Francesco si aggrava, oggi crisi respiratoria. Il bollettino: «Necessario l'ossigeno, ha fatto una trasfu
  • Papa Francesco in prognosi riservata, cosa vuol dire
  • Papa in prognosi riservata: "Crisi asmatica e anemia, fatta trasfusione"
  • papa prognosi riservata fattaPapa, in prognosi riservata. Fatta anche una trasfusione di sangue - Città del Vaticano, 22 feb. (askanews) – Papa Francesco è in prognosi riservata dopo l’aggravamento oggi delle sue condizioni cliniche. E’ quanto si evince dall’ultimo bollettino medico reso noto dall ... (askanews.it)
  • papa prognosi riservata fattaPapa Francesco si aggrava, oggi crisi respiratoria. Il bollettino: «Fatta una trasfusione, la prognosi è riservata» - «Papa Francesco ha riposato bene». Lo fa sapere il Vaticano in una riga di aggiornamento sulle condizioni del Pontefice ricoverato da venerdì scorso al Policlinico Gemelli di Roma. (ilmessaggero.it)
  • papa prognosi riservata fattaPapa in prognosi riservata: "Crisi asmatica e anemia, fatta trasfusione" - Sono preoccupanti le notizie che arrivano dall'ospedale Gemelli di Roma: "Condizioni critiche, non è fuori pericolo" ... (huffingtonpost.it)
Video Papa prognosi