Peacekeeper europei in Ucraina? Per la Russia è un passo verso l’escalation

Per i russi “non importa sotto quale maschera“, se dei soldati europei “appariranno” in Ucraina sarà solo un passo verso l’escalation. Lo ha dichiarato il vice ministro degli Esteri russo Aleksander Grushko, facendo riferimento all’ipotesi di inviare Peacekeeper europei per garantire il rispetto di una possibile tregue. Per il ministro e mediatore Sergej Lavrov, che si è limitato a una sola parola ripresa da Interfax, ha definito la presenza dei Peacekeeper europei “inaccettabile”.Secondo l’alto diplomatico russo, che ha usato parole come “apparizione“, quasi volesse alludere alla volontà della NATO di svelare una presenza in appoggio a Kiev con la scusa della pace, obiettivo dei negoziati, non ci sarebbe stata “nessuna indicazione” di una svolta nelle relazioni tra Mosca e i Paesi europei.
Peacekeeper europei in Ucraina? Per la Russia è un passo verso l’escalation

It.insideover.com - Peacekeeper europei in Ucraina? Per la Russia è un passo verso l’escalation

Leggi su It.insideover.com
  • Peacekeeper europei in Ucraina, la reazione della Russia
  • Trump: "Deluso dalle proteste di Kiev sui colloqui, non avrebbero mai dovuto iniziare la guerra" - Trump: incontrerò Putin entro febbraio
  • Guerra Russia Ucraina, Zelensky: "Non riconosceremo accordi senza Kiev"
  • Guerra Ucraina - Russia, le news del 18 febbraio. Zelensky rimanda la visita in Arabia dopo i colloqui Usa-Mosca
  • Sergei Lavrov dice che la Russia non accetterà mai truppe di "peacekeeper" NATO in Ucraina
  • Trump: "Ottimi colloqui con Russia, Ucraina ha avuto 3 anni per accordo"
  • peacekeeper europei ucraina russiaPer la Russia il dispiegamento in Ucraina di peacekeeper da Paesi Nato è “totalmente inaccettabile” - ROMA – Il dispiegamento in Ucraina di peacekeeper di Paesi membri della Nato è “del tutto inaccettabile”: lo ha detto il ministro degli Esteri Sergej Lavrov, rispondendo alle domande dei giornalisti ... (dire.it)
  • peacekeeper europei ucraina russiaLavrov, inaccettabili peacekeeper in Ucraina dai Paesi Nato - Per la Russia è inaccettabile lo schieramento in Ucraina di forze di Paesi Nato in operazioni di peacekeeping. Lo ha detto il ministro degli Esteri Serghei Lavrov, citato da Interfax. (ANSA) ... (ansa.it)
  • peacekeeper europei ucraina russiaUcraina, quali paesi europei sono pronti a mandare truppe di pace in caso di accordo con la Russia? - Il vertice d'emergenza all'Eliseo si è chiuso senza intese. Ecco i nomi di chi ha dato disponibilità e di chi, invece, si è messo di traverso ... (wired.it)
Video Peacekeeper europei