Pistoia lite tra migranti a Vicofaro uno finisce in ospedale
Pistoia, 22 febbraio 2025 – Nuove tensioni nel centro di accoglienza migranti di Vicofaro a Pistoia, gestito da don Massimo Biancalani. Nel pomeriggio, per cause ancora in corso di accertamento, è scoppiato un litigio tra due ospiti, poi culminato con uno scontro fisico. Uno dei due è stato trasportato in codice verde al pronto soccorso dell'ospedale San Jacopo di Pistoia, mentre l'altro è stato portato in questura per accertamenti. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, la polizia di Stato, la polizia municipale e la guardia di finanza, oltre a personale della Croce verde per i soccorsi. All'episodio hanno assistito anche i residenti della zona, richiamati dalle urla e dai rumori provenienti dal centro di accoglienza.
Leggi su Lanazione.it

Lanazione.it - Pistoia: lite tra migranti a Vicofaro, uno finisce in ospedale
- Pistoia: lite tra migranti a Vicofaro, uno finisce in ospedale
- Vicofaro (Pt): dopo la rissa fra migranti il Prefetto invita Don Biancalani a sfoltire la presenza dei suoi ospiti
- "Vicofaro, situazione fuori controllo". Ora l’appello a Diocesi e istituzioni
- Crollo nella canonica, i giovani migranti accampati in chiesa: otto letti tra le panche - È emergenza a Ramini. La Caritas studia una soluzione dopo il cedimento del soffitto della canonica. La decisione di don Biancalani di accogliere i giovani migranti in San Niccolò ... (msn.com)
- Arrestato a Pistoia per 'traffico di migranti e sfruttamento del lavoro' - La polizia ha arrestato a Pistoia un uomo ricercato per traffico di migranti e sfruttamento del lavoro nell’ambito di un’organizzazione criminale dedita al reclutamento e all’impiego di ... (gonews.it)
- Proteste a Pistoia contro il prete accogliente don Massimo Biancalani - Negli ultimi giorni, la città di Pistoia è stata teatro di manifestazioni contro don Massimo Biancalani, il prete noto per il suo impegno nell’accoglienza dei migranti. La protesta ha visto la parteci ... (notizie.it)
Video Pistoia lite