Prato una giornata nel segno dell' inclusione all' Istituto Gramsci-Keynes

Prato, 22 febbraio 2025 - Una giornata speciale tra i banchi di scuola, per apprendere e toccare con mano la mondialità nel segno dell'intercultura e dellinclusione, una delle materie più importanti per costruire un mondo di rispetto e di pace. È quella che si è tenuta all'Istituto Gramsci-Keynes di Prato. Un’iniziativa davvero meritevole, che coinvolge e lascia gli studenti entusiasti. Un progetto che, come ci spiega la professoressa Mascia Cirocco, vicepreside dell'Istituto, si ripete con successo da tre anni. Professoressa Cirocco, come nasce questo progetto? “La nostra è una scuola che accoglie molti studenti stranieri e che da anni lavora molto per accoglierli, con corsi di italiano ad esempio. Alcuni docenti insieme alla collega Stefania Cara, referente intercultura dell'Istituto, hanno pensato a questo progetto.
Prato una giornata nel segno dell

Lanazione.it - Prato, una giornata nel segno dell'inclusione all'Istituto Gramsci-Keynes

Leggi su Lanazione.it
  • Premio Santo Stefano, ecco le aziende premiate dalla Diocesi
  • Le date dei pagamenti Inps di maggio 2024, scopri il calendario
  • prato giornata segno inclusionePrato, una giornata nel segno dell'inclusione all'Istituto Gramsci-Keynes - Il Comune di Prato celebrerà con il "Premio Bacchino Sport" alla memoria la figura di Alessandro Castagnoli. Lo "storico" tecnico del nuoto pratese sarà omaggiato anche dalla Futura, che potrebbe ... (msn.com)
  • È la giornata dei Calzini Spaiati: si celebrano la diversità e l’inclusione - si celebra la Giornata ... e dell’inclusione sociale. Ogni anno, il primo venerdì di febbraio, la ricorrenza invita tutti a indossare due calzini diversi, come segno di solidarietà verso ... (informazione.it)
Video Prato una