Proprio allo Zini sfumò la promozione

Stadio Zini di Cremona (prima dell’ultima ristrutturazione nel 2022), qui abita una delle più grandi delusioni della storia bianconera. Ma non c’entra la squadra di casa, la Cremonese che i romagnoli incontrano oggi alle 17.15, quell’impianto infatti fu la sede dello spareggio per la A perso contro il Padova (2-1) il 15 giugno 1994 tra i bianconeri di Bruno Bolchi e i veneti allenati dal sammaurese Gino Stacchini insieme a mauro Sandreani. Una gara balorda, che il Cesena pareva avere in pugno contro un avversario potenzialmente inferiore ma i romagnoli sprecarono troppo e vennero puniti. Quel Cesena non era partito per la A ma diventò presto una seria candidata, formidabile nel settore offensivo grazie alle reti di Scarafoni (15), Hubner (12) e Dolcetti (8), non troppo affidabile in difesa, girone di andata da 25 punti, ritorno sottotono con 18, otto vittorie fuori casa ma il rendimento al Manuzzi ebbe troppi inciampi, l’ultimo alla penultima gara contro il Cosenza, ko per 1-0, due volte venne battuta la Fiorentina che vinse il campionato.
Proprio allo Zini sfumò la promozione

Ilrestodelcarlino.it - Proprio allo Zini sfumò la promozione

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Proprio allo Zini sfumò la promozione - Stadio Zini di Cremona (prima dell’ultima ristrutturazione nel 2022), qui abita una delle più grandi delusioni della storia bianconera. (msn.com)
  • Allo Zini (ore 17.15). Cremonese, test Modena: "Pedaliamo. Vazquez? . Dicevano fosse finito...» - "La squadra sta benissimo e l’entusiasmo è alle stelle – spiega Stroppa che mette in guardia sulle insidie del match allo Zini – da quando ... senza precedenti. Proprio il numero 20 ... (msn.com)
Video Proprio allo