Quando i libri prendono forma In biblioteca le ceramiche ispirate a due storie di coraggio

Un’installazione immersiva, che dialoga con lo spazio in cui è collocata e con gli spettatori. Un’opera collettiva in argilla bianca realizzata dagli artisti della FAL che si dedicano abitualmente alla ceramica, ispirata dalla lettura in comune di due libri scelti dalle bibliotecarie della città. Una creazione che vuol stimolare emozioni e riflessioni attorno al tema dell’emancipazione femminile, della libertà e della potenza liberatrice della letteratura, capace di portare fuori dal tempo e dalle costrizioni. È quanto si potrà ammirare da oggi alla biblioteca civica di piazza IV Novembre a Lissone: nell’edificio delle ex scuole Vittorio Veneto sarà inaugurata alle 17 la mostra dal titolo “Libere di Léggere, leggére“, terza e ultima tappa della rassegna “I libri prendono forma“, promossa dalla biblioteca e dalla Famiglia Artistica Lissonese.
Quando i libri prendono forma  In biblioteca le ceramiche ispirate a due storie di coraggio

Ilgiorno.it - Quando i libri prendono forma. In biblioteca le ceramiche ispirate a due storie di coraggio

Leggi su Ilgiorno.it
  • Quando i libri prendono forma. In biblioteca le ceramiche ispirate a due storie di coraggio
  • Più di 10 milioni di prestiti di libri in 20 anni per il sistema bibliotecario della Provincia di Verona
  • Libri d'amore e romanzi rosa da leggere e regalare
  • Letture per bambini da 0 a 3 anni nelle Biblioteche di Roma stagione 2020
  • Pronto, chi legge? A Cassano Magnago si inaugurano le bibliocabine
  • Biblioteca Gambalunga, Leonardo Pivi e Francesco Cavaliere presentano il libro Anubis vs Baboon. Archeo-fantasie di un mosaico romano nel XXI secolo. In dialogo con Massimo Pulini e Daniele Torcellini
  • libri prendono forma bibliotecaQuando i libri prendono forma. In biblioteca le ceramiche ispirate a due storie di coraggio - Un’installazione immersiva, che dialoga con lo spazio in cui è collocata e con gli spettatori. Un’opera collettiva in argilla bianca realizzata dagli artisti della FAL che si dedicano abitualmente all ... (msn.com)
  • Thiene. In biblioteca prendi e rendi i libri quando vuoi - Arriva alla biblioteca di Thiene lo smart locker, il nuovo sistema di prestito bibliotecario che permette di ritirare e restituire libri e dvd prenotati quando lo si desidera, 24 ore su 24, 7 giorni ... (altovicentinonline.it)
  • Dagli audiolibri ai prestiti, come diventare lettori green - In sintesi, si può dire che i lettori occasionali dovrebbero preferire il cartaceo, mentre i topi di biblioteca, che leggono due o più libri al mese, dovrebbero optare per il digitale. (repubblica.it)
Video Quando libri