Quanto è sostenibile il debito pubblico italiano di oltre 3 000 miliardi di euro?

Si chiude la quarta settimana positiva di file per il mercato italiano. Settimana che ha visto l’indice dei titoli principali, FTSE MIB mettere a segno una performance dell’1.17% (+12.4% dall’inizio dell’anno). In flessione è invece risultato l’indice delle società Star, FTSE ITALIA STAR, che lascia sul campo l’1,09% (+3.4% dall’inizio dell’anno) e in modesta crescita l’indice delle micro caps, FTSE ITALIA GROWTH, cresciuto dello 0.56% (- 0.54% dall’inizio dell’anno. Dai primo due mesi dell’anno già si capisce la tendenziale disaffezione dei gestori verso le società a media e piccola capitalizzazione. Società che solitamente mettono a segno guadagni importanti con un forte calo previsto nei tassi di interesse ufficiali.A livello di titoli troviamo in prima posizione Stmicroelectronics (+14.
Quanto è sostenibile il debito pubblico italiano di oltre 3 000 miliardi di euro?

Bergamonews.it - Quanto è sostenibile il debito pubblico italiano di oltre 3.000 miliardi di euro?

Leggi su Bergamonews.it
  • Quanto è sostenibile il debito pubblico italiano di oltre 3.000 miliardi di euro?
  • Dobbiamo preoccuparci dell’alto debito pubblico in Italia?
  • Il debito pubblico italiano si regge su ricchezze interne ed è più sostenibile di quello di altri Paesi
  • Economia: con Meloni conti pubblici in ordine e debito sostenibile
  • Italia 2025: l’ombra dell’austerità e la sfida della resilienza industriale. Fortis su Patto di Stabilità, dazi e…
  • No, il debito pubblico non sta tornando in mani italiane
  • Debito Pubblico Italiano: Crescita, Conseguenze e Ruolo dei Risparmiatori - Il tema del debito pubblico italiano è strettamente legato alla crescita economica ... del debito può essere una soluzione temporanea, ma senza una crescita sostenibile e un’allocazione più efficiente ... (professionefinanza.com)
  • L’Ecopillola di Andrea Ferretti - Debito pubblico italiano a 3000 mld: disastro " ecologico" o situazione gestibile? - Per fare un paragone, il Giappone ha un debito pubblico pari al 260% del proprio PIL (in Italia questo rapporto è intorno al 138%), ma il debito giapponese è considerato ugualmente sostenibile ... che ... (finanza.repubblica.it)
  • sostenibile debito pubblico italianoIl colossale debito italiano, una torre di banconote - Dai ghiacciai dell’Everest fino all’orbita terrestre, un percorso immaginario nel debito pubblico - che si avvicina ai 3.000 miliardi di euro - e nella finanza italiana che sfida ogni logica. (globalist.it)
Video Quanto sostenibile