Restaurato l’antico organo ’Grelli’

Un esempio di generosità che unisce l’amore per la storia al senso di appartenenza a Dio e alla comunità. E’ così che un cittadino di Altidona ha sostenuto le spese di restauro dell’antico organo ‘Grelli’ della chiesa dei Santi Maria e Ciriaco, in centro storico. Domani quell’organo, simbolo della fede religiosa che resta ferma tra passato e futuro, tornerà a suonare dopo tanti anni di silenzio. Per l’occasione, la cerimonia organizzata dal parroco don Nicola Del Gobbo, avrà inizio alle 10 con la celebrazione eucaristica allietata dal coro Serafini. Durante la messa si procederà alla benedizione dell’organo a cui seguirà il concerto del maestro Buffone. La cerimonia prevede l’intervento del sindaco di Altidona Giuliana Porrà, di Pierpaolo Pallotti esecutore dei lavori di restauro e dell’ispettore onorario agli organi storici delle Marche, Paolo Peretti.
Restaurato l’antico organo ’Grelli’

Ilrestodelcarlino.it - Restaurato l’antico organo ’Grelli’

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Restaurato l’antico organoGrelli
  • restaurato antico organo grelliRestaurato l’antico organo di fine ‘800 della cattedrale di Nardò. Sabato tornerà a suonare - Lo strumento che si trova alla destra della navata centrale della basilica fu costruito nel 1897 da Pacifico Inzoli di Crema. La facciata è composta da 21 canne in zinco. Sarà inaugurato come preambol ... (lecceprima.it)
  • Restaurato l’antico organo del "Gentile": "Con il contributo di tutti la città crescerà" - Il restauro e la restituzione alla comunità dell’organo storico del Teatro Gentile rappresentano un momento significativo per il patrimonio culturale della città di Fabriano. L’organo ... (msn.com)
  • Nardò, si inaugura il restaurato organo Inzoli del 1897 - Domani, sabato 15 febbraio, alle ore 19:00, presso la Basilica Cattedrale di Nardò, si terrà l’inaugurazione dell’Organo Inzoli (1897), recentemente restaurato tra il 2024 e il 2025. L’organo, a ... (leccesette.it)
Video Restaurato l’antico